Le dichiarazioni di chi può arrivare in estate, all’Inter, fanno rumore enorme se si considera quanto dichiarato sui suoi idoli nerazzurri.
E potrebbe proprio essere il nuovo partner d’attacco di Lautaro Martinez, che viene indicato come suo idolo, quando gli viene chiesto nella sua intervista.
I nerazzurri potrebbero piazzare il colpo da circa 30 milioni di euro per il classe 2000 che ha convinto mezza Serie A per quanto fatto in questa stagione che lo sta vedendo assoluto protagonista. Al di là poi si cosa sarà con Lautaro stesso e Marcus Thuram, in futuro. Ma se si considera che verranno liberati sia Correa che Arnautovic, il colpo da 30 milioni e assieme a Taremi come alternativa, potrebbe concretizzarsi eccome per il centravanti che non si nasconde dietro alle “lusinghe” per l’interessamento dell’Inter sul suo conto.
Inter, senti il bomber: “Lautaro e Milito i miei idoli”
Non si nasconde il bomber di Serie A che fino a questo momento, ha trovato 8 gol e 8 assist in questa stagione, tra campionato e coppe. Decisivo anche nella sfida contro l’Atalanta, andando a cambiare per sempre la storia del club dei felsinei, è l’oggetto del desiderio in Serie A.
Joshua Zirkzee ha lasciato la Serie A e il Bologna, non cambiando però quello che è l’intuito sui grandi colpi in casa rossoblu. Stesso intuito, quello del ds Sartori che lo ha preso dal Velez nel gennaio del 2024 per soli 13 milioni di euro circa e che porterà una plusvalenza enorme di fronte alla cessione possibile a fine stagione.
Parliamo infatti di Santiago Castro, obiettivo possibile di mercato dell’Inter. E sull’ambizione, parlando della stessa Inter, non ha nascosto il suo passato da “tifoso” che ha seguito proprio le gesta di Milito prima e Lautaro poi. “I miei idoli calcistici sono Lautaro e Milito”, ha dichiarato Santiago Castro nella sua intervista a Il Resto del Carlino.
Inter, la risposta di Castro sui rumors di calciomercato
L’intervista del Torito, che potrebbe far coppia con l’altro “Toro”, nonché suo idolo, Lautaro Martinez, accende rumors sul mercato dell’Inter: “In Italia potevo firmare per Fiorentina, Genoa e c’era anche un club di Premier. Al Bologna potevo giocare la Champions League e questo ha fatto la differenza tra le altre cose. Rumors sull’Inter? Fanno piacere, io sto bene al Bologna ma queste cose mi motivano a fare ancora meglio. I miei idoli sono Lautaro e Milito, mi ispiro a loro”.
Chi libera il posto a Castro? Le opzioni per il 2026
Qualora l’Inter dovesse prendere Santiago Castro, allora toccherà muovere qualcosa in avanti. Pare che entrambi, sia Arnautovic che Correa, possano far spazio al Torito. Da capire cosa succederà a quel punto con Taremi e se il suo possa essere l’unico e l’ultimo anno all’Inter.