Inter, Inzaghi sorprende tutti: decisione presa in vista del Genoa - lapresse - spaziointer.it
I nerazzurri in campo sabato contro il Grifone, ma con un pensiero alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio e allo scontro diretto contro il Napoli della settimana successiva.
Tempo di riflessioni per l’Inter e per Inzaghi. La sconfitta di Torino brucia tantissimo e, anche se nulla è ancora compromesso in questa stagione, sicuramente è una partita che ci ha lasciato diversi punti di domanda. Dalla condizione fisica della squadra, a quella mentale nell’approcciare le sfide, alla cattiveria agonistica che a volte sembra mancare.
Se i nerazzurri vogliono davvero bissare lo scudetto dell’anno scorso bisognerà quindi cambiare marcia. A partire da sabato, contro il Genoa, e poi a Napoli il turno successivo, per il match che può valere una fetta di titolo.
Ecco perché mister Inzaghi sta facendo alcuni ragionamenti su chi schierare nella partita di sabato. Innanzitutto Thuram dovrebbe riposare. Troppo frettoloso il suo recupero per il derby d’Italia e la caviglia fa ancora male. Potrebbe dunque non essere nemmeno convocato per poi tornare al cento per cento contro i partenopei.
Dall’altro lato ci sono le diffide, ovvero quelle di Barella, Mkhitaryan e Bastoni. Da capire se il tecnico vorrà rinunciare a tutte e tre le pedine. Per sostituire i due centrocampisti ci sarebbero Frattesi e Zielinski, anche se il polacco torna utile anche in cabina di regia visto il momento no di Calhanoglu.
Sul difensore invece discorso diverso, visto l’infortunio rimediato da Carlos Augusto. Di conseguenza al suo posto le scelte potrebbero essere quelle di adattare Darmian o Bisseck a sinistra, o eventualmente spostare Acerbi lì dalla posizione centrale.
This post was last modified on 20 Febbraio 2025 - 08:58