Inter, traguardo storico in Champions League: superato il Milan

Traguardo storico in Champions League per l’Inter. I nerazzurri hanno effettuato il sorpasso sui “cugini” nella particolare classifica.

Il 3-0 inflitto al Monaco lo scorso 29 gennaio ha sancito un obiettivo di valore inestimabile per l’Inter. E forse solo ieri si è compresa a pieno la caratura del raggiungimento degli ottavi di finale di Champions dalla porta principale. Non solo i nerazzurri hanno evitato due partite in più in un calendario già fitto. Le gare di Juventus Milan hanno messo in luce come disputare i playoff contro formazioni agguerrite avrebbe potuto condannare i ragazzi di Simone Inzaghi ancor prima degli ottavi. Ora, Lautaro e soci sono rimaste l’unica squadra italiana in gara.

Inter, unica italiana ancora in Champions: sorpasso effettuato sul Milan

Il sorteggio di domani decreterà quale compagine tra Psv Eindhoven Feyenoord troverà l’Inter agli ottavi. L’impresa della squadra di Rotterdam sul Milan ha sancito un traguardo importante per i campioni d’Italia, in un confronto cittadino che non ha mai fine. Con la mancata qualificazione alla fase successiva, i nerazzurri hanno effettuato il sorpasso definitivo sui “cugini” in quanto a ottavi di finale disputati.

Squadra Inter
Sorpasso sul Milan in quanto a ottavi disputati (LaPresse) -spaziointer.it

Sono 12, infatti, le volte in cui l’Inter ha partecipato a questo turno del massimo torneo continentale, contro le 11 del Diavolo, come riportato da Opta. Il club di viale della Liberazione si piazza così al secondo posto in Italia. Prima posizione occupata dalla Juventus, ferma ancora a 13 partecipazioni dopo l’eliminazione ad opera del PSV Eindhoven. Chiaramente i nerazzurri non devono fermarsi qui. La meta è ancora distante, ma la banda di Inzaghi ha tutte le carte in regola per fare percorso.

 

Gestione cookie