Nerazzurri in campo sabato contro il Genoa, nell’ultima sfida di campionato prima del decisivo scontro con il Napoli. Nel frattempo però si parla già di mercato per la prossima stagione.
I nerazzurri in campo per preparare la sfida al Grifone di sabato sera a San Siro. Vietato sbagliare per la squadra di Inzaghi che, archiviata la brutta sconfitta di Torino contro la Juventus, non può permettersi altri passi falsi. La settimana prossima c’è il Napoli di Conte, al San Paolo, e sarà fondamentale arrivarci quantomeno a distanza di sorpasso.
Nel frattempo, pur in un momento così decisivo per la stagione, si continua a parlare di calciomercato. In particolare, arrivano indiscrezioni su possibili nuovi innesti nerazzurri per la prossima estate.
Mercato estivo Inter: priorità rinforzare l’attacco
Una delle priorità del prossimo mercato dei nerazzurri sarà sicuramente quella rafforzare il reparto offensivo. Sia in difesa che a centrocampo, infatti, le cosiddette riserve non fanno sentire moltissimo la mancanza dei titolari durante le rotazioni. O comunque il livello resta bene o male il medesimo.
Discorso diverso invece per l’attacco dove Taremi, Correa e Arnautovic, non riescono in alcun modo a sostituire degnamente Thuram e Lautaro. Vuoi per limiti tecnici, come nel caso di Correa, vuoi per motivi caratteriali, con Taremi che non riesce a esprimersi al meglio. Marotta lo sa e si sta già muovendo in questo senso.
Inter su Yuri Alberto: lo conferma anche l’agente del calciatore
Come riportato quest’oggi da Tuttosport, l’Inter è sulle tracce di Yuri Alberto, talentuoso attaccante in forza al Corinthians. Tornato in Brasile dopo la sfortunata parentesi allo Zenit, il classe 2001 sembra essere esploso definitivamente, tanto da segnare ben 11 gol nelle ultime 9 partite dell’ultimo campionato nazionale.
Si tratta di un attaccante veloce, con buona tecnica e ottimo fiuto del gol (già raggiunte le 100 marcature in carriera). Non è un caso che anche Dorival Junior, ct della nazionale brasiliana, sia già sulle sue tracce per portarlo con sé nella prossima spedizione. I suoi agenti invece, sono in Europa per capire quale club potrà e vorrà puntare su di lui.
Il valore del calciatore è di circa 25 milioni, quindi una cifra abbordabile anche per le squadre italiane. E su un possibile interessamento dei nerazzurri, proprio l’agete, André Cury, ha così commnetato: “In Serie A ci sono molte squadre importanti. Può essere sicuramente un nome per l’Inter, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta”.