Ecco i sorteggi di UEFA Champions League che sveleranno l’avversaria dei nerazzurri negli ottavi di finale della competizione e la parte di tabellone nella quale l’Inter sarà posizionata.
È giorno di sorteggi. L’evento si terrà alla House of European Football di Nyon, in Svizzera, venerdì 21 febbraio alle 12:00. I nerazzurri conosceranno così il proprio cammino nella competizione: il sorteggio definirà gli ottavi di finale e il percorso di tutta la Champions League per le 16 squadre rimaste.
L’Inter, che ha chiuso la Fase Campionato al quarto posto, è qualificata direttamente agli ottavi di finale e scenderà in campo a marzo (4-5 andata, 11-12 il ritorno a San Siro).
L’avversaria dell’Inter agli ottavi
L’Inter affronterà il Feyenoord agli ottavi, e sarà nella parte destra della Champions League. Questi tutti gli accoppiamenti:
- Club Brugge-Aston Villa
- Borussia Dortmund-Lille
- Real Madrid-Atletico Madrid
- Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
- PSV-Arsenal
- Feyenoord-Inter
- PSG-Liverpool
- Benfica-Barcellona.
L’Inter andrà quindi ad affrontare, negli eventuali quarti, la vincitrice del derby tedesco Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. E sempre per l’eventuale quarto l’Inter giocherà l’andata in trasferta e il ritorno in casa.
Per il sorteggio vengono preparate quattro urne. Le palline contenenti i nomi di ogni coppia di teste di serie vengono posizionate nelle corrispondenti urne, contrassegnate in base alla classifica della fase campionato.
Il sorteggio assegna il lato del tabellone per tutte le teste di serie, iniziando con le squadre classificate al 7°/8° e finendo con le squadre al 1°/2° posto. Viene estratta un pallina dall’urna conte