Champions+League%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3Bavversaria+dell%26%238217%3BInter+agli+ottavi
spaziointerit
/2025/02/21/champions-league-e-ufficiale-lavversaria-dellinter-agli-ottavi/amp/

Champions League, è UFFICIALE: l’avversaria dell’Inter agli ottavi

Ecco i sorteggi di UEFA Champions League che sveleranno l’avversaria dei nerazzurri negli ottavi di finale della competizione e la parte di tabellone nella quale l’Inter sarà posizionata.

È giorno di sorteggi. L’evento si terrà alla House of European Football di Nyon, in Svizzera, venerdì 21 febbraio alle 12:00. I nerazzurri conosceranno così il proprio cammino nella competizione: il sorteggio definirà gli ottavi di finale e il percorso di tutta la Champions League per le 16 squadre rimaste.

L’Inter, che ha chiuso la Fase Campionato al quarto posto, è qualificata direttamente agli ottavi di finale e scenderà in campo a marzo (4-5 andata, 11-12 il ritorno a San Siro).

L’avversaria dell’Inter agli ottavi

L’Inter affronterà il Feyenoord agli ottavi, e sarà nella parte destra della Champions League. Questi tutti gli accoppiamenti:

  • Club Brugge-Aston Villa
  • Borussia Dortmund-Lille
  • Real Madrid-Atletico Madrid
  • Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
  • PSV-Arsenal
  • Feyenoord-Inter
  • PSG-Liverpool
  • Benfica-Barcellona.

L’Inter andrà quindi ad affrontare, negli eventuali quarti, la vincitrice del derby tedesco Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. E sempre per l’eventuale quarto l’Inter giocherà l’andata in trasferta e il ritorno in casa.

Per il sorteggio vengono preparate quattro urne. Le palline contenenti i nomi di ogni coppia di teste di serie vengono posizionate nelle corrispondenti urne, contrassegnate in base alla classifica della fase campionato.

L’avversaria dell’Inter agli ottavi  (LaPresse) – spaziointer.it

Il sorteggio assegna il lato del tabellone per tutte le teste di serie, iniziando con le squadre classificate al 7°/8° e finendo con le squadre al 1°/2° posto. Viene estratta un pallina dall’urna conte

This post was last modified on 22 Febbraio 2025 - 08:09

Share
Published by
Giulia Bianchi