Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato di tanti temi e ha dato anche alcuni indizi sul futuro.
Se la squadra è concentrata per la lotta scudetto e per le coppe nazionali ed europee la dirigenza dell’Inter pensa al futuro e – anche ora che il mercato è chiuso – valuta le varie opzioni sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo del club nerazzurro Piero Ausilio ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Sportmediaset ed ha trattato di tanti temi. Dal mercato agli obiettivi con il dirigente che ha parlato anche delle chance scudetto e Champions League.
Mercato Inter, arriva l’annuncio sul futuro di Inzaghi
Uno dei rebus in casa nerazzurra è sicuramente la questione tecnico e in molti osservano – specialmente tra tifosi e addetti ai lavori – che il futuro di Simone Inzaghi senza titoli in questa stagione potrebbe essere a forte rischio con la società che potrebbe valutare importanti alternative. Ausilio non sembra essere dello stesso avviso ed ha commentato cosi:

“Futuro Inzaghi? Non abbiamo fretta per la questione contrattuale e rinnovare di solo un anno permette anche a lui di tenere alta la tensione. Probabilmente credo rimarrà per 10 anni come allenatore dell’Inter ma è giusto che a fine anno – questo vale per noi e per lui – si facciano delle valutazioni da entrambe le parti. Valutazioni che quasi sempre possono portare a dei miglioramenti”.
Inter, arriva l’annuncio in diretta su Donnarumma
Nella lunga chiacchierata con i media Ausilio ha parlato anche del futuro e di alcune mosse sul mercato. In particolare si è parlato molto del nome di Gianluigi Donnarumma, in scadenza di contratto nel 2026 e Ausilio ha chiarito che si tratta di un nome interessante ma che è una questione fin troppo anticipata:

“Ci mancherebbe che non fosse interessante, ma bisogna essere realisti. Martinez ha un contratto lungo e c’è l’opzione per prolungare anche il contratto di Sommer. E’ presto e il 2026 è ancora molto lontano, poi non credo che il Psg se lo lasci scappare”, poi Ausilio ha parlato anche di Davide Frattesi, accostato nelle ultime sessioni alla Roma e oggetto del desiderio giallorosso:
“Futuro Frattesi? Ha un contratto ancora lungo, io sapevo dell’interesse della Roma ma gli abbiamo fatto capire che avrebbe avuto un presente e un futuro all’Inter. E giocare all’Inter oggi significa lottare su tutti i fronti senza problemi”, chiude il dirigente.