Denzel Dumfries ha parlato di vari aspetti ai microfoni della Lega Serie A: dagli obiettivi dell’Inter alla rivalità con Theo Hernandez.
Il momento cruciale della stagione sta per arrivare. In casa Inter l’obiettivo è sempre stato quello di arrivare a questo periodo dell’anno ancora in corsa su ogni fronte, con la consapevolezza di poter lottare fino alla fine in tutte le competizioni.
Alla vigilia della gara contro il Genoa che precederà l’attesissimo scontro Scudetto contro il Napoli di settimana prossima, Denzel Dumfries ha parlato ai microfoni della Lega Serie A di alcuni aspetti della sua avventura in nerazzurro, concentrandosi sulla lotta in campionato e sul rapporto complicato con Theo Hernandez.
Inter, Dumfries non ha dubbi: “Possiamo vincere tutte e tre le competizioni”
“Giocare all’Inter è un onore e non posso che essere felice di farlo ogni giorno“. Queste le parole con cui Denzel Dumfries ha voluto iniziare la sua intervista rilasciata al canale YouTube della Lega Serie A. Il laterale olandese ha parlato del suo processo di maturazione nel corso della sua avventura all’Inter, sottolineando anche i miglioramenti dal punto di vista realizzativo. Oltre a ricordare il suo gol preferito, il primo realizzato con la maglia nerazzurra contro la Roma, l’ex PSV ha voluto ricordare anche la vittoria della seconda stella:
Era un obiettivo che abbiamo rincorso dall’inizio della stagione, ci siamo guardati ad agosto e ci siamo detti: “Dobbiamo vincere lo scudetto”. Vincerlo è stato fantastico.
Inter, Dumfries non ha dubbi: “Possiamo vincere tutte e tre le competizioni” (LaPresse) SpazioInter.it
Dumfries ha poi parlato del momento della stagione che sta vivendo l’Inter, concentrandosi sulla corsa Scudetto e sull’obiettivo di vincere tutti i titoli da qui al termine della stagione:
Non c’è solo in Napoli, c’è anche l’Atalanta. Ogni stagione è diversa dalla precedente, sapevamo dall’inizio che sarebbe stata lunga. Noi giochiamo tutte le competizioni e non pensiamo solo al campionato. Siamo in corsa anche in Coppa Italia e in Champions, possiamo vincere tutte e tre le competizioni e questo è il nostro obiettivo.
Inter, Dumfries sulla rivalità con Theo: “Non posso dire che ci piacciamo”
Uno degli aspetti che più hanno caratterizzato queste quattro stagioni con la maglia dell’Inter è sicuramente la rivalità con Theo Hernandez. Sono stati tanti i momenti di scontro tra il laterale nerazzurro e quello rossonero, con l’olandese che ha voluto sottolineare il rispetto reciproco nonostante la poca simpatia:
Ovviamente in campo non ci piacciamo molto, non posso dire che siamo amici fuori perché sarebbe una bugia. Abbiamo un rispetto reciproco e fuori dal campo non abbiamo nessun problema ma di sicuro non posso dire che ci piacciamo.
Dumfries netto sugli obiettivi Inter, poi che frecciata a Theo Hernandez (LaPresse) SpazioInter.it
Uno scontro che, dopo l’eliminazione in Champions League da parte del Milan, potremmo vedere nuovamente nelle semifinali di Coppa Italia, con l’Inter che sarebbe pronta a vendicare le due sconfitte stagionali contro i rossoneri.