Inter%2C+altro+infortunio+in+difesa%3A+ansia+per+i+tempi+di+recupero
spaziointerit
/2025/02/21/inter-altro-infortunio-in-difesa-ansia-per-i-tempi-di-recupero/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, altro infortunio in difesa: ansia per i tempi di recupero

L’Inter deve fare i conti con un altro infortunio in difesa: cresce l’ansia per i tempi di recupero del calciatore

È ormai sempre più vicina la partita tra Inter e Genoa in campionato e i nerazzurri sono obbligati a vincere dopo aver perso contro la Juventus in Serie A, visto che la sconfitta è costata alla Beneamata la vetta della classifica. I problemi, però, non mancano a Simone Inzaghi, anche per quanto riguarda gli infortuni.

In attacco la coperta è corta, visto che Marcus Thuram è ancora alle prese con i problemi alla caviglia che l’hanno costretto a subentrare (e non al massimo) contro la Vecchia Signora. Il francese non ci sarà contro i liguri, ma è anche un altro il calciatore che preoccupa Inzaghi alle porte di un ciclo terribile.

Infortuni in casa Inter: non solo Thuram e Sommer

Anche Yann Sommer è finito ai box ed è out dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto e che lo terrà fuori per almeno un mese – un’altra tegola per il tecnico di Piacenza, che dovrà puntare per forza di cose su Josep Martinez. Occhio, però, anche alla difesa, un reparto spesso dilaniato dai ko nel corso di questa stagione.

Inzaghi deve fare a meno di un difensore (LaPresse) – spaziointer.it

Benjamin Pavard è stato fuori a lungo, ma è stato soprattutto Francesco Acerbi la grossa mancanza per il tecnico ex Lazio. Il difensore centrale ora sta cercando la forma migliore, ma allo stesso tempo l’Inter ha perso un jolly fondamentale per il suo gioco. Si tratta di Carlos Augusto.

Il terzino ex Monza, che nel sistema di gioco di Inzaghi può giocare indifferentemente come laterale mancino e come braccetto di sinistra, ha subito una contusione al polpaccio che l’ha costretto a lavorare a parte per tutta la settimana. Non prenderà parte al match contro il Genoa, ma cresce l’ansia per capire i tempi di recupero.

Carlos Augusto salta il Genoa: quando torna a disposizione

Alle porte di un ciclo che porterà l’Inter ad affrontare la Lazio in Coppa Italia e subito dopo il Napoli in Serie A – uno scontro diretto che può valere un bel pezzo di scudetto -, Inzaghi vuole recuperare tutti gli effettivi e tra questi c’è sicuramente Carlos Augusto.

Carlos Augusto non ha ancora recuperato dall’infortunio (LaPresse) – spaziointer.it

L’infortunio al polpaccio non è così serio, nonostante sia un muscolo un po’ più lento a recuperare e assorbire i traumi. Lo staff medico ha fiducia di portarlo almeno in panchina contro la Lazio e metterlo totalmente a disposizione per la super sfida contro il Napoli. In ogni caso, per il momento, le sue condizioni si valutano giorno dopo giorno.

 

This post was last modified on 21 Febbraio 2025 - 23:54

Share
Published by
Alessandro Basta