Donnarumma resta nel mirino dell'Inter (LaPresse) - spaziointer.it
Il nome di Gianluigi Donnarumma resta in auge per la porta dell’Inter: il vero colpo di Piero Ausilio, però, potrebbe essere un altro
L’infortunio di Yann Sommer, ora più che mai, ha acceso i fari dell’Inter sulla situazione relativa la porta nerazzurra e con la possibilità di ragionare al futuro con l’arrivo di un nuovo estremo difensore di primo piano. Il nome che stuzzica la fantasia dei tifosi (e non solo) è quello di Gianluigi Donnarumma.
L’ex Milan non è ancora entrato nel vivo delle contrattazioni per il rinnovo di contratto con il PSG ed è accostato da tempo ai colori nerazzurri. Il suo accordo con i francesi scadrà a giugno 2026 ed entrambi le parti stanno ragionando sulla possibilità di aggiornarlo o dirsi addio. L’Inter resta sullo sfondo, ma intanto ragiona anche su altre piste.
Piero Ausilio ha parlato oggi ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ e inevitabilmente è arrivata anche una domanda sul possibile arrivo di Donnarumma a Milano: “Ci mancherebbe che non fosse un’opzione interessante”, ha dichiarato. “Ma devo essere realista: abbiamo due ottimi portieri, Martinez ha un contratto lungo, abbiamo un’opzione per allungare quello di Sommer. Pensare già al 2026... è così lontano”.
In più ha precisato anche che difficilmente il PSG si lascerà sfuggire un calciatore di questo valore tecnico e dalla grande leadership. Certo, l’Inter resterà comunque in lizza, ma non per il 2025, visto che servirebbe un esborso economico davvero importante per portarlo a Milano la prossima estate, tra costi del cartellino e ingaggio.
Ora è il tempo di valutare le prestazioni di Josep Martinez, che per forza di cose avrà le sue chance da titolare, visto l’infortunio che ha colpito Sommer. Il vero obiettivo dell’Inter, che non è possibile rimandare, è comunque in un’altra zona di campo.
Se per il portiere ancora tutto resta in ballo, in attacco cambieranno diverse cose in casa Inter. Già a gennaio erano stati proposti Asensio e Joao Felix, ma in estate si andrà dritti su Santiago Castro.
La valutazione del bomber è aumentata dopo le ottime prestazioni con il Bologna, ma i nerazzurri non mollano la presa e puntano a regalare il centravanti a Simone Inzaghi. Anche perché partiranno Correa e Arnautovic ed è a rischio anche Taremi.
This post was last modified on 22 Febbraio 2025 - 08:59