Jonathan David resta nel mirino dell'Inter per la prossima estate (Ansa Foto) - spaziointer.it
Il futuro di Jonathan David continua a interessare molti club in sede di calciomercato: il nuovo annuncio dall’Inghilterra sull’Inter
La prossima estate sarà rovente per il calciomercato dell’Inter. Dopo essere rimasta a guardare negli ultimi mesi, a parte alcune operazioni di contorno, la società nerazzurra è pronta a mettere a segno una serie di colpi che potrebbero impattare parecchio sul destino della squadra, praticamente in tutti i reparti.
Il nome di Jonathan David resta caldo per i nerazzurri. Nonostante non sia per nulla facile superare la concorrenza, l’Inter crede ancora nel possibile arrivo del canadese e vuole chiudere l’operazione a parametro zero. Il futuro dell’attacco nerazzurro sarà condizionato da una serie di operazioni in entrata e in uscita.
Le valigie sono pronte, gli addii sono ormai certi. Joaquin Correa e Marko Arnautovic hanno il contratto in scadenza a giugno 2025 e nessuno dalle parti di Appiano Gentile pare avere intenzione di rinnovare gli attuali accordi. Entrambi hanno deluso a Milano, e lo stesso si può dire di Mehdi Taremi, almeno fino a questo momento.
La dirigenza ha intenzione di continuare a credere nelle qualità dell’ex Porto, ma è naturale che se dovessero arrivare delle offerte convincenti, verrebbero assolutamente prese in considerazione. Se la sua posizione resta in bilico, la dirigenza sembra convinta del percorso di crescita di Francesco Pio Esposito.
Dopo l’ottima stagione in Serie B con la maglia dello Spezia, il centravanti potrebbe partire ancora in prestito e stavolta in Serie A, per poi consacrarsi con la maglia nerazzurra. Infine, è chiaro anche il destino di Valentin Carboni: il fantasista giocherà il Mondiale per club con l’Inter, ma poi partirà anche lui, ragionevolmente in prestito.
È chiaro che un colpo come Jonathan David sarebbe assolutamente sensazionale per l’Inter e per il gioco di Inzaghi. L’attaccante non rinnoverà il suo contratto con il Lille, ma sono davvero tanti i club interessati al suo cartellino.
Il ‘Guardian’ ha fatto il punto della situazione sul suo futuro e ha specificato che Inter e Juventus sono pronte a portarlo in Serie A. La notizia, però, è che il West Ham è tornato con forza sul bomber. Anche per loro, però, la vita non sarà facile, soprattutto se le grandi big europee faranno sul serio nelle prossime settimane.
This post was last modified on 22 Febbraio 2025 - 10:03