Addio Calhanoglu, spunta la pista a sorpresa: la cessione ora è possibile

Il centrocampista turco potrebbe lasciare Milano in estate, la pista potrebbe diventare concreta. 

La squadra di Simone Inzaghi è pronta a scendere in campo contro il Genoa, con l’obiettivo di superare il Napoli in classifica, almeno momentaneamente. I partenopei scenderanno in campo domani a Como e i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di mettere pressione agli uomini di Antonio Conte.

Entrambe vengono da un periodo complicato: l’Inter ha vinto solo una delle ultime quattro sfide di campionato, così come il Napoli, che dopo aver battuto la Juventus ha collezionato tre pareggi consecutivi. La sfida scudetto è più aperta che mai e tra una settimana le due formazioni saranno una contro l’altra nella cornice dello stadio Maradona. Inzaghi spera di avere tutti i suoi uomini migliori a disposizione, tra cui Hakan Calhanoglu, che potrebbe dire addio a fine stagione.

Inter, Calhanoglu pronto a salutare l’Italia: diverse squadre su di lui

L’ex centrocampista del Bayer Leverkusen è diventato uno degli idoli recenti della tifoseria nerazzurra. Difficile immaginarlo al suo arrivo, dopo aver indossato per quattro stagioni la maglia del Milan. Proprio il suo passaggio nell’altra squadra milanese, tuttavia, ha raffreddato i rapporti con la sua vecchia tifoseria e ha rafforzato quelli con la gente dell’Inter.

Hakan Calhanoglu
Inter, Calhanoglu pronto a salutare l’Italia: diverse squadre su di lui(LaPresse) – SpazioInter

Il turco è stato uno dei grandi protagonisti della seconda stella, ma vuole ripetersi anche quest’anno. Questa, però, potrebbe essere l’ultima stagione di Calhanoglu nel campionato italiano. Su di lui ci sarebbero diversi riflettori puntati da campionati esteri, Premier League e Bundesliga su tutti. Sul centrocampista classe 1994, infatti, avrebbero messo gli occhi Newcastle e Bayern Monaco.

Calhanoglu-Inter, addio possibile: sirene estere per lui

A riportare la notizia è Teamtalk.com, che ha parlato di un forte interesse da parte del Newcastle. Secondo il network inglese, le quote per un possibile trasferimento del turco starebbero salendo e il Newcastle sarebbe in lizza. Calhanoglu ha segnato 6 gol in 25 presenze stagionali e detiene il record di 19 rigori segnati consecutivamente: ne ha sbagliato solo uno degli ultimi 21 calciati.

Calhanoglu
Calhanoglu-Inter, addio possibile: sirene estere per lui (LaPresse) – SpazioInter

Numeri che attirano l’attenzione e non solo dal campionato inglese. Secondo Teamtalk.com, infatti, ci sarebbe anche il Bayern Monaco sul centrocampista nerazzurro. In questa corsa, il club bavarese, potrebbe essere avvantaggiato dal suo blasone e dalla possibilità di vincere titoli. Alle porte, poi, ci sarebbero anche le offerte fuori di testa provenienti dai club arabi.

Il contratto del giocatore scadrà a giugno del 2027, dunque non c’è fretta. Tuttavia, il centrocampista ex Milan ha già compiuto 31 anni e nelle prossime stagioni le offerte potrebbero abbassarsi drasticamente. Una situazione sicuramente da tenere d’occhio in casa Inter, anche se la priorità, in questo momento, resta il finale di stagione.

Gestione cookie