L’Inter rischia di perdere il proprio obiettivo di mercato a causa della Juventus. I bianconeri sono pronti a sorpassare i rivali di sempre per il top player.
Il derby d’Italia di domenica scorsa non è stato di certo semplice da mandar giù per l’Inter. I campioni d’Italia sono caduti davanti alla Juventus, fallendo l’ennesimo big match e mancando il sorpasso al Napoli in vetta. Stasera la Beneamata dovrà voltare pagina battendo il Genoa prendendosi il primo posto almeno per una notta.
La Juventus è, però, ancora nella testa dei nerazzurri e non andrà via molto facilmente. Oltre che sul campo, nelle prossime settimane la Vecchia Signora potrebbe fare un importante sgambetto agli acerrimi rivali anche in ottica calciomercato. Entrambi i club sono in corsa per un top player europeo.
David annuncia l’addio al Lille: la Juventus insidia l’Inter
Tra le principali novità relative al mercato c’è senza dubbio quella legata al futuro di Jonathan David. L’attaccante canadese, in un’intervista in Francia a Onze Mundial, ha confermato il suo addio al Lille a fine stagione. Il classe 2000 sarà tra i pezzi pregiati della prossima estate e in corsa ci sono anche Inter e Juventus.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, anche la Juventus sogna il colpo a parametro zero. La cessione sempre più probabile di Dusan Vlahovic potrebbe facilitare l’affare.
Come ben noto anche l’Inter monitora da molto vicino la situazione David, ma i costi dell’operazione sono tutt’altro che abbordabili. Le commissioni per l’arrivo del canadese potrebbero toccare cifre record e questo potrebbe tagliare fuori l’Inter, anche a causa dell’interessamento di altri top club come PSG e Barcellona.
Futuro di David in Italia? Più Juventus che Inter
Sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, un altro fattore che potrebbe avvicinare David alla Juventus porta un nome ben preciso: Timothy Weah. Il figlio d’arte è un grande amico – oltre che ex compagno – dell’attuale attaccante del Lille e potrebbe convincere il giocatore a sposare la causa bianconera.
L’Inter è, dunque, sempre più defilata con le possibilità di vedere David in nerazzurro che diminuiscono sempre di più. In estate la rivoluzione dell’organico nerazzurro interesserà soprattutto l’attacco, ma il profilo del canadese – principalmente per questioni economiche – non sembra essere in cima alla lista.
I tifosi nerazzurri non smettono di sognare il grande colpo, ma la realtà potrebbe essere ben diversa. Ma non è detto che sia una cosa totalmente negativa.