Beppe Bergomi allenatore, oltre quello che è stato il suo cammino come opinionista televisivo, nella rivelazione all’interno della sua intervista.
Del suo passato all’Inter e del suo presente da opinionista e commentatore sportivo in Tv, ha parlato a 360 gradi la leggenda nerazzurra che nel mondo Inter ci ha vissuto circa vent’anni.
Un solo rimpianto quello che racconta, nella rivelazione rilasciata a SportWeek nella sua intervista, che è quello legato al periodo di Cuper. Non va infatti dimenticato che Beppe Bergomi è un allenatore, oltre che commentatore sportivo e ha svelato proprio nella sua intervista, quello che è il retroscena sulla sua esperienza in panchina in Serie A.
Inter, Bergomi allenatore: la rivelazione dell’ex nerazzurro
Si racconta Beppe Bergomi, dopo il suo passato anche da allenatore, interrotto per lunghissimi anni che ha scelto di vivere da opinionista televisivo e come commentatore, per la maggior parte delle volte, accanto al giornalista e telecronista, Fabio Caressa.
Ma la carriera da allenatore per Bergomi è cominciata quando nelle giovanili, precisamente negli esordienti dell’Inter, provò a muovere i primi passi da allenatore, per poi confermarsi nella Beretti di Monza, Atalanta e anche Como.
Il retroscena di Bergomi, come allenatore in Serie A, riguarda l’Inter. Perché ha svelato, nella sua stessa intervista, di esser stato due volte ad un passo dal ruolo di collaboratore tecnico o come vice-allenatore dell’Inter.
Bergomi allenatore in Serie A: le parole dell’ex Inter
Un po’ dispiaciuto dal non essere mai tornato all’Inter, lo è, Beppe Bergomi. Se ne è fatto una ragione, ormai, ha spiegato: “Mi piace fare il commentatore e a dir il vero mi piace anche allenare. Avrei potuto prendere l’Under 21 ai tempi di Arrigo Sacchi coordinatore delle Nazionali giovanili. Così come c’è stato qualcosa con il Cosenza, oppure a Lecce, dove volevano farmi presidente onorario o una cosa del genere”.
“Due volte vicino all’Inter, qualcuno non ha voluto”: parla Bergomi
“Possibilità di andare all’Inter ci sono state, ma qualcuno non ha voluto. Ordini dall’alto”, svela Bergomi. Spiega, l’ex nerazzurro, a cosa fa riferimento: “Mi ricordo che Zoff mi disse: “Se vai in Tv, ti prendi dei rischi”. Io però cerco di essere sempre onesto, senza fare il tifoso, rispettando tutti. Qualche giudizio deve aver incrinato qualche rapporto, ma non so dirvi con chi. Quando c’era Cuper, Facchetti voleva farmi fare il secondo, ma sapevo che avrebbe preferito Verdelli. Un altro tentativo invece è stato fatto da Beppe Baresi, ma mi disse che non era possibile”.