Inter, resta in panchina - spaziointer.it
Solo panchina per il titolarissimo nella sfida di stasera tra Inter e Genoa. La decisione di Simone Inzaghi non è di certo passata inosservata.
Riprende la corsa Scudetto dell’Inter che stasera alle 20.45 ospiterà a San Siro il Genoa di Patrick Vieira. La Beneamata punta a rialzarsi dopo il doloroso K.O. con la Juventus di domenica scorsa. Nel mirino c’è il primo posto in classifica, in attesa del Napoli che domani all’ora di pranzo sarà ospite del Como in una sfida tutt’altro che semplice.
Il match di stasera di fatto aprirà le porte a quello che si prospetta un vero tour de force per i campioni d’Italia che dalla prossima settimana, tra Coppa Italia e Champions League, torneranno a giocare ogni tre giorni. Ogni gara ha un peso non indifferente e Simone Inzaghi vuole sbagliare il meno possibile.
Intanto la probabile scelta su chi mandare in campo stasera sta facendo sicuramente discutere.
Questa sera non mancheranno di certo le esclusioni eccellenti, chi per scelta obbligata e chi per scelta tecnica. Il calendario è fittissimo e Inzaghi vuole dosare al meglio le energie. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a restare in panchina dovrebbe essere Hakan Calhanoglu.
Il turco non è rientrato al meglio dall’infortunio e la speranza è che questo turno di riposo possa permettergli di recuperare la piena forma in vista dello scontro Scudetto contro il Napoli tra una settimana esatta. Di seguito le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): J.Martinez; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez.
GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti.
A partire dal primo minuto dovrebbe, dunque, essere Krjstian Asllani. Grossa chance per l’albanese che è chiamato ad alzare l’asticella. L’altra sorpresa riguarda poi l’attacco con il Tucu Correa al fianco di Lautaro Martinez, visto il problema alla caviglia che ancora tormenta Marcus Thuram.
Uno dei temi che più ha tenuto banco in questi giorni è stato quello relativo ai diffidati. Sia Bastoni che Barella che Mkhitaryan sono a rischio squalifica e in caso di ammonizione di stasera salterebbero il big match con il Napoli. Molti pensavano ad una loro panchina, ma Inzaghi non vuole correre rischi.
Il tecnico piacentino ha piena fiducia nei suoi giocatori e al tempo stesso conosce l’importanza della gara di questa sera. I tre titolarissimi scenderanno tutti in campo dal primo minuto, ovviamente non dimenticandosi di quale rischio corrono.
This post was last modified on 22 Febbraio 2025 - 18:54