Inter, che sentenza sul prossimo calciomercato (LaPresse) - SpazioInter
Aria di cambiamento in casa Inter, sarà decisivo il prossimo calciomercato.
L’Inter è pronta ad affrontare un altro gran finale di stagione dopo quello dello scorso anno. Se nel 2024 è arrivata la seconda stella, quest’anno i nerazzurri vogliono conquistare il primo tassello per arrivare alla terza. Altro grande traguardo, però, sarebbe arrivare tra le prime 8 in Europa eliminando il Feyenoord, per poi sognare almeno una semifinale.
L’Inter è ancora in corsa anche per la Coppa Italia, competizione che la vedrà protagonista tra pochi giorni contro la Lazio. Settimane decisive per accendere un finale di stagione decisamente caldo, che i tifosi nerazzurri non vedono l’ora di vivere. Poi, però, bisognerà fare i conti col mercato e con i problemi anagrafici della squadra.
Il ciclo di Simone Inzaghi non è comunicato nella stagione del ventesimo scudetto, ma tre anni prima. Arrivato a Milano nel 2021, l’ex tecnico della Lazio ha visto trionfare prima Milan e Napoli, per poi prendersi tutta la gloria tanto attesa. Tanti giocatori hanno cambiato maglia negli ultimi anni, ma i pilastri dell’Inter ‘inzaghiana’ sono rimasti quasi tutti a disposizione del proprio allenatore.
Tuttavia, l’organico nerazzurro è composto da giocatori che hanno tanta esperienza, quindi, un’età avanzata. L’età media dell’Inter è troppo alta, come sottolineato da Fabrizio Biasin ai microfoni di Chiamarsi Bomber: “L’età media è altissima, quindi l’Inter dovrà fare tante cose. Per questo motivo questo gruppo sta arrivando alla fine e qualcuno andrà via. Anzi tanti andranno via”.
Il giornalista di fede nerazzurra si aspetta un grande mercato in vista della prossima stagione. L’Inter dovrà cambiare tanto se vuole restare competitiva, perchè molti dei titolari di Inzaghi non sono più giovanissimi. Tanti si avvicinano ai 30 anni, o li hanno superati, alcuni sono addirittura over 35: basti pensare a Sommer, Acerbi, Darmian, Mkhitaryan o Arnautovic.
L’Inter deve lavorare in ogni reparto, sia in entrata che in uscita: “L‘estate prossima. invece, capiteranno non poche, tantissime cose. Lo sanno in primis Marotta e Ausilio Io mi immagino una dozzina di operazioni tra ingressi e uscite”, queste le parole di Biasin.
Tante operazioni volte a rinovare l’organico, a ringiovanirlo, ma anche ad abbassare il monte ingaggi. L’Inter deve vendere ed investire, ma sempre con grande attenzione ai conti. Per costruire un futuro roseo, come il presente, servirà una strategia di mercato intelligente, degna dei nomi di Marotta e Ausilio.
This post was last modified on 22 Febbraio 2025 - 19:04