Buone notizie per il tecnico nerazzurro, il gioiellino continua a fornire ottime prestazioni
L’Inter è pronta ad affrontare un gran finale di stagione, che la vedrà protagonista su più fronti già nelle prossime settimane. I nerazzurri vogliono la semifinale di Coppa Italia, ma prima dovranno vedersela con la Lazio, a pochi giorni dalla sfida-scudetto contro il Napoli. Dopo la gara al Maradona, poi, la squadra di Simone Inzaghi volerà verso l’Olanda per affrontare il Feyenoord in Champions League.
Inter, la squadra vola nel Campionato Primavera
Settimane decisive, dunque, per un Inter che vuole sognare in grande dopo aver conquistato la seconda stella nella scorsa stagione. Nonostante qualche punto perso in maniera superficiale o qualche sconfitta di troppo, infatti, i nerazzurri sono in piena corsa sia in campionato, che in Champions League. Anche il settore giovanile va alla grande e Inzaghi osserva con attenzione i giovani nerazzurri.
Dopo la dolorosa eliminazione dalla Primavera Cup ai calci di rigore contro il Milan, l’Inter si è ripresa alla grande in campionato. Sono quattro le vittorie consecutive collezionate, nelle quali i ragazzi di Andrea Zanchetta hanno segnato 14 gol e ne hanno subiti solo due.
Nell’ultima apparizione, contro il Bologna U20, la squadra si è imposta per 0-3. Tra i marcatori del match c’è anche Topalovic, che adesso sale a quota 6 gol segnati in questo campionato. Una media di un gol segnato ogni 230 minuti giocati, non male per una mezz’ala.
Topalovic protagonista in primavera: Inzaghi osserva il centrocampista
I nerazzurri hanno disputato un ottimo secondo tempo contro il Bologna, segnando tre reti dopo lo 0-0 della prima frazione di gara. Ad aprire le marcature è stato proprio Topalovic, poi sostituito al 77′. Il gran destro da fuori area del classe 2006 ha aperto le marcature e indirizzato la gara a favore dei nerazzurri, che poi hanno conquistato agevolmente i 3 punti.
Anche sulla rete di Lavelli, il centrocampista sloveno ha partecipato all’azione battendo un ottimo calcio d’angolo, trasformato poi dal numero nove azzurro. Prestazione di alto livello, dunque, per Topalovic. Simone Inzaghi lo tiene d’occhio ed è pronto a portarlo in panchina in caso di necessità, come già successo contro Venezia, Bologna ed Empoli in Serie A.
La prima squadra dell’Inter è strutturata quasi alla perfezione e in panchina non mancano mai soluzioni importanti per il tecnico piacentino. Tuttavia, anche in vista della prossima stagione, la società nerazzurra vorrebbe cominciare a valorizzare alcuni giovani talenti che potrebbero fare il salto di qualità: Topalovic, arrivato in estate dal Domzale, è sicuramente uno di questi.