Assieme a Inter e Napoli, anche l’Atalanta è una seria candidata per lo Scudetto. Dopo la netta vittoria contro l’Empoli, Gian Piero Gasperini ha avvertito tutti.
La lotta Scudetto sta entrando sempre di più nel vivo. Da ieri sera la nuova capolista è l’Inter, con il Napoli che non è riuscito ad attuare il contro-sorpasso crollando in quel di Como. Il prossimo sabato ci sarà lo scontro diretto tra le prime due della classe al Maradona, ma occhio al terzo incomodo: l’Atalanta.
I bergamaschi venivano da un periodo tutt’altro che positivo, culminato con la clamorosa eliminazione ai playoff di Champions League con il Club Brugge. Alle 18.00, però, la Dea ha schiantato l’Empoli al Castellani con un roboante 5-0 tornando di forza nella corsa al tricolore.
Al momento la vetta dista appena tre lunghezze e la sfida tra Inter e Napoli potrebbe limare ulteriormente la distanza. Nel post partita Gian Piero Gasperini non si è nascosto.
Gasperini lancia la sfida a Inter e Napoli: “Faremo di tutto per restarci”
Al termine del match contro l’Empoli, il tecnico nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando di quella che si prospetta una sfida a tre per la vittoria dello Scudetto. L’allenatore dell’Atalanta è rimasto con i piedi per terra, ma non si è nascosto:
Non si possono fare previsioni, le partite hanno tutte delle trappole. Io avevo detto che avrei riparlato di Scudetto se fossimo rimasti lì a 10 dalla fine. Dopo la vittoria in Europa League mi sono guardato intorno e vedevo solo l’Inter sopra di noi e noi in grado di potercela giocare con tutte le altre. E più o meno è andata così. Visto che ci siamo faremo di tutto per restarci.
Le dichiarazioni di Gasperini confermano come anche l’Atalanta voglia dire la sua. I bergamaschi, che adesso possono concentrarsi solo su una competizione proprio come il Napoli, sono lì in alto e non vogliono smettere di sognare.
Lotta Scudetto, sfida impari per l’Inter
L’eliminazione in Champions League dello scorso martedì lascia all’Atalanta ora solo il campionato. D’ora in poi l’Inter sarà, dunque, chiamata ad un tour de force dove sarà l’unica squadra impegnata su più fronti.
Se Napoli e Atalanta, entrambe fuori anche dalla Coppa Italia, potranno concentrarsi unicamente sulla Serie A, l’Inter dovrà pensare anche a Champions League e Coppa Italia. Una sfida impari per la Beneamata che però sogna in grande e vuole vincere tutto.