Infortunio+alla+caviglia%3A+esami+strumentali+e+tempi+di+recupero+lunghi
spaziointerit
/2025/02/23/infortunio-alla-caviglia-esami-strumentali-e-tempi-di-recupero-lunghi/amp/
Notizie sull'Inter

Infortunio alla caviglia: esami strumentali e tempi di recupero lunghi

L’Inter sfida la Lazio e poi il Napoli in campionato e, nel week-end, si consuma quello che è l’infortunio alla caviglia nel corso dell’ultimo match giocato. 

Un problema non da poco e che fa scattare l’emergenza interna al club che perde pure un altro giocatore, dopo gli infortuni già annunciati.

Ciò che temono in società, nel corso della giornata stessa di oggi sulla quale si lavorerà in allenamento per la sfida che porta ad Inter-Lazio a San Siro, gara di Coppa Italia, è l’esito sugli esami strumentali che riguardano il problema alla caviglia.

Infortunio alla caviglia: salterà Inter-Lazio

Sperano possa trattarsi soltanto di una forte contusione, di una distorsione, ma tutto sarà chiarito a seguito degli esami strumentali che, dopo l’infortunio alla caviglia, verranno sostenuti quest’oggi. 

Si tratta della caviglia sinistra, che sicuramente porta all’assenza in Inter-Lazio, nella sfida di Coppa Italia valevole per l’accesso alle semifinali della manifestazione. Dopo Castellanos e Hysaj, un terzo infortunato salterà a quanto pare anche la sfida a San Siro.

Già nella serata di ieri, dopo la sfida contro il Venezia, la Lazio aveva fatto sapere dell’infortunio, con il dolore avvertito per il giocatore proprio alla caviglia sinistra, che desta non poche preoccupazioni in casa biancoceleste. Da capire quali saranno i tempi di recupero, ma Il Corriere dello Sport anticipa già che salterà la sfida di Coppa Italia tra Inter-Lazio. 

Le condizioni prima di Inter-Lazio: l’annuncio sull’infortunio

Pare non ci sia proprio pace per la Lazio di Baroni, che da Cagliari a Venezia, ha visto Hysaj fuori, così come Castellanos con il Napoli e infine pure il proprio centrocampista. Nella giornata di ieri, le parole di Baroni avevano anticipato ciò che adesso teme la Lazio: perdere Dele-Bashiru per un lungo periodo a causa del suo infortunio alla caviglia. Ciò che teme il club biancoceleste, infatti, è che dagli esami strumentali possa venir fuori un interessamento ai legamenti della caviglia e questo porterebbe a saltare sia la sfida contro l’Inter, che quella di domenica contro il Milan, altrettanto importante per la corsa ai piazzamenti in Europa.

Problemi non solo per Inzaghi prima di Inter-Lazio – SpazioInter (La Presse)

Situazione infortuni: come arrivano Inter e Lazio alla Coppa Italia

Se da una parte c’è la tripla possibile assenza legata a Dele-Bashiru e agli altri citati, dall’altra c’è quella in casa Inter dove, oltre al lungo infortunio di Yann Sommer, devono fare i conti anche col problema Correa e Thuram. Davanti contro i biancocelesti c’è da capire se sarà Taremi con Arnautovic oppure soltanto uno dei due, in coppia con Lautaro Martinez.

Infortunio Inter, non solo Thuram – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 23 Febbraio 2025 - 09:53

Share
Published by
Simone Davino