Inter%2C+non+solo+Nico+Paz%3A+doppio+colpo%C2%A0dalla%C2%A0Serie%C2%A0A
spaziointerit
/2025/02/23/inter-non-solo-nico-paz-doppio-colpo-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, non solo Nico Paz: doppio colpo dalla Serie A

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo nonostante sia da poco finito quello di riparazione. Perché lavora in ottica futura la società nerazzurra.

Prima il campo contro il Genoa, per arrivare quantomeno alla possibilità di stare davanti dopo la sfida al Diego Armando Maradona, passando però poi da alcune scelte extra-campo.

Perché l’Inter, come spiega il giornalista ed esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, lavora sul mercato e lo fa non solo passando per Como, dove tutti gli occhi saranno per Nico Paz – che dovrà fare un favore all’Inter oggi contro il Napoli -, ma anche per un altro giocatore che andrà a sistemare le cose a Simone Inzaghi, nel suo organico, nel 2026.

Calciomercato: non solo Nico Paz, colpo doppio per l’Inter

L’Inter lavora già a quello che sarà il proprio calciomercato nell’estate del 2025. Il primo obiettivo, su tutti, è quello legato a Nico Paz. Bisognerà capire attraverso quale formula poter investire, col Como che chiaramente è vincolato dal diritto di recompra del Real Madrid, oltre ai dettagli sulla percentuale della futura rivendita.

Vorrebbe trattenere Nico Paz ed eliminare quella clausola, il Como, per poi poter decidere liberamente cosa fare col proprio fuoriclasse. L’Inter è tra le primissime squadre ad interessarti al talento argentino che, a quanto pare, non è l’unico talento argentino che convince Marotta e i suoi.

Perché dalla Serie A c’è chi ha pure parlato nei giorni scorsi di quelli che sono i suoi idoli nerazzurri: Milito e Lautaro. La possibilità infatti è quella di mettere le mani sul cartellino dell’ex Velez e attuale centravanti del Bologna, Santiago Castro. 

I dettagli degli accordi col Como per Nico Paz: l’Inter aspetta

Stando a quelli che sono i dettagli, va ricordato che il Como ha il 50% da restituire al Real Madrid in caso di cessione ad un altro club che non sia quello dei Blancos. Pertanto, se l’Inter dovesse prenderlo a 60 o 70 milioni – tanto per intendersi -, il Como verserà nelle casse del Real Madrid 30 o 35 milioni di euro. Opzione conveniente, ma fino a un certo punto, perché il club neopromosso in Serie A si è “costruito” Nico Paz da solo, dandogli questa vetrina importante e coltivando il suo talento, al contrario di quanto poteva fare il Real Madrid. Tanto da volerlo a titolo definitivo, cancellando appunto la clausola. Stesso club madrileno che, in ogni caso, potrebbe comunque ricomprarlo per poi cederlo di nuovo, considerando la clausola valida per le prossime tre estati su una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’Inter aspetta, e nel frattempo pensa anche ad un altro argentino: Santiago Castro. 

Nico Paz all’Inter, i dettagli degli accordi col Real – SpazioInter (La Presse)

Le cifre del colpo in attacco oltre Nico Paz

Le cifre sull’argentino del Bologna, Santiago Castro, sono inferiori rispetto a quelle che l’Inter investirebbe per Nico Paz. Ma il Bologna non si tiene basso sulle richieste, andando sui circa 25-30 milioni come base dalla quale partire. Il club nerazzurro, dal canto proprio, vorrebbe sostituire Arnautovic e Correa con un colpo low cost. Da capire se ci saranno margini per il grande doppio colpo argentino dalla Serie A. 

This post was last modified on 23 Febbraio 2025 - 11:02 11:02

Published by
Simone Davino