Lucca%2C+le+scuse+non+bastano%3A+scelta+fatta+tra+Inter+o+Milan%2C+le+cifre
spaziointerit
/2025/02/23/lucca-le-scuse-non-bastano-scelta-fatta-tra-inter-o-milan-le-cifre/amp/
Calciomercato dell'Inter

Lucca, le scuse non bastano: scelta fatta tra Inter o Milan, le cifre

È stato il week-end che ha visto Lorenzo Lucca tra i protagonisti in Serie A e non per il gol decisivo trovato.

Il centravanti che ha ogni possibilità di giocarsi un ruolo per la Nazionale, considerando l’annata che sta mettendo in piedi assieme a Moise Kean e Mateo Retegui per la Nazionale dell’ex Inter e attuale Commissario Tecnico, Luciano Spalletti, dirà addio all’Udinese.

Ne parlano apertamente da La Gazzetta dello Sport, svelando quella che è la scelta fatta in via definitiva perché “le scuse non bastano”, come titolano dalla rosea e con l’Inter – ma non solo – alle porte, per il gran colpo in attacco. Lorenzo Lucca rappresenta infatti l’occasione che Marotta e Ausilio non vorranno lasciarsi scappare, per quelle che saranno le cifre poi da investire in estate.

Calciomercato Inter: occasione Lucca, le scuse non bastano

Si affida a Lucio Corsi e alla canzone sanremese per chiedere scusa, Lorenzo Lucca. “Essere stato duro”, mostrando la sua personalità però, è stato controproducente.

Perché adesso rischia non solo di finire fuori e multato, come segnale punitivo e probabilmente giusto, per dare un chiaro messaggio su cosa vuole la sua squadra dai ragazzi che stanno ben facendo nell’annata con Runjaic, ma anche di essere venduto.

Le scuse non bastano all’Udinese e se c’erano possibilità di venderlo a fine stagione, le cose si concretizzeranno con i club che si muoveranno adesso. E l’Inter, guardando anche in casa propria e con situazioni non proprio felici legate a quelle sull’infortunio di chi dovrebbe fare da vice-Lautaro e vice-Thuram, potrebbe cogliere al volo l’occasione Lucca.

Inter o Milan, scelta fatta sulla cessione di Lucca

La scelta dell’Udinese sarebbe stata fatta: a fine stagione addio Lucca. Le scuse potrebbero non essere bastate, con la voglia di incassare e monetizzare quanto più possibile, per poi scegliersi altro in avanti, per il futuro. Sulle tracce di Lucca ci sono anche il Napoli e la Juventus, che però da una parte e dall’altra, hanno già i posti occupati con i loro bomber tra titolari e riserve. La sfida di calciomercato è tra le due squadre di Milano. E tra il Milan o l’Inter, con la Champions League da giocare, Lucca potrebbe essere maggiormente spinto verso i nerazzurri.

Lorenzo Lucca tra Milan e Inter – SpazioInter (La Presse)

Le cifre del colpo Lucca

Il calciomercato dell’Inter vede la possibilità di investire su un attaccante, che possa sostituire sia Correa che Arnautovic. Da capire poi, a quel punto, che ne sarà di Taremi. Inzaghi potrebbe trovarsi con un centravanti come Lorenzo Lucca che, per caratteristiche, risulta essere completamente diverso da quelli che ha in rosa, ma comunque efficace. Nonostante il comportamento, va visto però anche il rovescio positivo della medaglia, che è quello della fortissima personalità da bomber di razza, oltre che l’enorme capacità di calciare dagli undici metri – Thauvin non è proprio infallibile dal dischetto -. Una roba che può fare al caso dell’Inter che, per 15-20 milioni potrebbe prenotarsi adesso, con l’Udinese che chiaramente chiede di più per Lucca.

Lucca al posto di Correa e Arnautovic – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 23 Febbraio 2025 - 08:58

Share
Published by
Simone Davino