Marotta si tiene stretto Josep Martinez - SpazioInter.it
Il calciatore nerazzurro sta convincendo mister Simone Inzaghi: l’Inter ha preso un decisione chiara sul futuro.
Mentre la squadra di Simone Inzaghi continua a mantenere alta la concentrazione su tutto quello che riguarda il rettangolo verde, la dirigenza dell’Inter prosegue le proprie valutazioni in vista del futuro. La società nerazzurra sta imbastendo un piano ben preciso per l’estate, che prevede una sorta di rifondazione. La volontà è quella di dare inizio ad un nuovo ciclo vincente, puntando su giovani di prospettiva. Al centro del progetto Inter ci sarebbe anche Josep Martinez. La compagine meneghina, anche sotto indicazione di Inzaghi, sembra essere sempre più convinta di affidarsi al portiere spagnolo per il futuro.
Josep Martinez ha fatto il suo debutto stagionale in Serie A con la maglia dell’Inter in occasione dell’ultimo turno. Un esordio in cui l’estremo difensore spagnolo si è messo in luce con interventi decisi e all’altezza del blasone nerazzurro. Al portiere spagnolo, ingaggiato dal Genoa l’estate scorsa per 13,5 milioni di euro, è bastata una gara per convincere tifosi, compagni e mister di essere pronto per un ruolo da protagonista. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il futuro del portiere spagnolo appare ben legato ai colori nerazzurri, sopratutto dopo le recenti parole di Simone Inzaghi.
Il debutto del classe 1998 è arrivato in una gara particolare, proprio contro la sua vecchia squadra: il Genoa. Josep Martinez avrà almeno cinque match per mettere in mostra il suo potenziale. Yann Sommer ne avrà per circa un mese a causa della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Al di là dell’infortunio, il portiere svizzero ha 36 anni e un contratto in scadenza nel 2026. Fattori che starebbero spingendo il club a guardarsi intorno, con la consapevolezza di avere già un estremo difensore di livello come Josep Martinez.
Josep Martinez ha ben figurato nella sfida contro il Genoa, rendendosi autore di un’ottima prova e in particolare di una parata che è risultata decisiva ai fini del risultato. Il portiere spagnolo si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno, ripagando a pieno la fiducia di Simone Inzaghi. L’ex Genoa, ancora una volta, ha dimostrato sicurezza tra i pali, ma anche una certa qualità in palleggio, caratteristica essenziale per i club che prediligono l’uscita dal basso. Inzaghi ha zero dubbi su che tinte avrà il futuro di Josep Martinez. Dopo la gara vinta contro il Genoa, il tecnico ha assunto una posizione chiara sul calciatore, facendo un’investitura importante.
Nel corso della conferenza stampa post-gara, l’allenatore nerazzurro ha elogiato Josep usando grandi parole: “È stato bravissimo, l’abbiamo voluto e l’abbiamo scelto. C’era la possibilità di prendere altri ed è stata fatta una scelta. Josep sa che sarà il futuro dell’Inter, ha lavorato in silenzio ed è un grande professionista, ma non avevo dubbi. Con l’Udinese aveva fatto molto bene, deve continuare così, poi le partite sono una conseguenza”. Insomma, le ultime dichiarazioni del mister non lasciano spazio ad interpretazioni. Inzaghi ha riposto grande fiducia in Josep Martinez, il quale se dovesse ribadire la propria attitudine nelle prossime gare potrebbe realmente diventare il numero uno dell’Inter nel prossimo futuro.
This post was last modified on 24 Febbraio 2025 - 08:14