Inter, Inzaghi sorride: il bomber lancia un messaggio chiaro! (lapresse)-spaziointer.it
In vista della sfida scudetto di sabato prossimo, Inzaghi comincia a ricevere buone notizie dal suo attaccante.
Inutile nascondere la testa sotto la sabbia: l’Inter dell’anno scorso, corale e invincibile, non esiste più. E giustamente. Pensare di mantenere percentuali di vittorie, porte inviolate e reti segnate come lo scorso anno è semplice utopia. Lo scorso anno Simone Inzaghi è riuscito a creare uno spartito che i suoi ragazzi hanno performato per una stagione intera; oggi, nonostante le flessioni fisiologiche di alcuni uomini, vuoi per età, vuoi per una performance troppo al di sopra della media durante la scorsa stagione, l’Inter è indubbiamente la miglior squadra italiana.Ancora in ballo per tutte le competizioni, per arrivare a maggio con ancora tutti gli scenari a disposizione, Inzaghi avrà bisogno dei suoi uomini migliori: Lautaro è arrivato in perfetto orario, per Thuram siamo ancora in attesa.
Marcus Thuram non vuole lasciare nulla al caso. Come riportato da Tuttosport, nonostante i persistenti fastidi alla caviglia sinistra, il numero 9 dell’Inter ha deciso di sacrificare il giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi per continuare il suo programma di recupero personalizzato. Ieri, ad Appiano Gentile, Thuram ha lavorato duramente insieme a Carlos Augusto, dimostrando quanto ci tenga ad essere in condizioni ottimali per la sfida contro il Napoli di sabato.
Dopo aver rischiato contro la Fiorentina (sostituito alla mezz’ora) e aver forzato con la Juventus, entrando in campo in condizioni più che precarie, Thuram si è preso un turno di riposo contro il Genoa e ora punta a riprendere la miglior condizione possibile per la sfida scudetto al Napoli. L’obiettivo del figlio d’arte, stando al racconto di Tuttosport, non è solo quello di essere a disposizione ma quello di essere pronto a determinare, recuperando al 100% dal fastidioso problema alla caviglia.
Il parametro cresciuto maggiormente negli ultimi 12 mesi di mondo Inter è quello legato alle reti del partner di Lautaro Martinez: l’argentino ha faticato a ingranare all’inizio di questa stagione, ma la sua “assenza” è stata coperta alla grande dall’esplosione di Marcus Thuram. Il francese è stato a lungo spalla-spalla con Mateo Retegui per il titolo di capocannoniere, prima che l’italo-argentino mettesse la freccia e staccasse nettamente ogni competitor.
Thuram ha vissuto una prima parte di campionato incredibile, segnando tredici reti e mantenendo praticamente da solo il peso dell’attacco: in questo 2025 alcuni problemi fisici non gli stanno permettendo di performare al meglio e il suo rendimento in zona gol è sceso drasticamente, segnando una sola rete contro il Lecce. Nonostante la flessione però, il francese è un’arma importantissima per Inzaghi che punta ad averlo al meglio per la sfida scudetto.
This post was last modified on 24 Febbraio 2025 - 11:14