Thiago Motta (LaPresse) - spaziointer.it
Nella lotta scudetto potrebbe clamorosamente rientrare anche la Juventus. Nel post partita contro il Cagliari, Thiago Motta ha risposto ad una domanda in merito.
Al momento lo Scudetto sembra essere una questione che interessa tre squadre. Da un lato c’è l’Inter, nuova capolista solitaria del campionato, dall’altro c’è il Napoli che insegue a -1 e nel mezzo c’è l’Atalanta a -3 pronta ad approfittare dei passi falsi delle prime due.
Sabato prossimo ci sarà la super sfida tra Napoli e Inter al Maradona che potrebbe nuovamente mischiare le carte in tavola. L’Atalanta sicuramente guarderà il big match con molta attenzione, ma chissà che a farlo non possa essere anche la Juventus.
La Vecchia Signora, vittoriosa questa sera a Cagliari, ha infilato il quarto successo consecutivo e potrebbe riavvicinarsi alle vetta in maniera sorprendente.
Al momento i bianconeri sono distanti ben otto lunghezze dal primo posto. Nel caso in cui lo scontro diretto del Maradona dovesse finire in parità e la Juventus dovesse vincere in casa con il Verona la distanza si accorcerebbe a soli sei punti. Un distacco importante, ma che comunque non taglierebbe totalmente fuori i piemontesi.
Intervenuto ai microfoni di DAZN, Thiago Motta ha parlato di questa possibilità:
Se lunedì sono a -6 dall’Inter? Pensiamo partita per partita. Il campionato è difficile e molto equilibrato. Come abbiamo visto anche le prime fanno fatica a vincere. Ora c’è la Coppa Italia e poi il Verona.
Il tecnico bianconero ha preferito non sbilanciarsi più di tanto, ma al tempo stesso non ha posto un punto su quello che potrebbe essere un clamoroso sogno Scudetto. L’eliminazione in Champions League è stato un duro colpo per la Juventus, ma ha comunque alleggerito il calendario bianconero. Chissà che alla lunga non possa far comodo.