Inter-Lazio, Inzaghi cambia tutto: il tecnico pensa già al Napoli?

Simone Inzaghi è pronto a stravolgere la formazione in vista della gara di Coppa Italia contro la Lazio: le scelte sono pressoché fatte.

Dopo la vittoria di misura contro il Genoa, che è valsa la testa della classifica grazie anche allo scivolone a Como del Napoli, l’Inter domani sera tornerà nuovamente sotto i riflettori per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi ospiterà sul rettangolo verde di San Siro la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti si sono regalati una sfida alla scala del calcio eliminando dal torneo proprio gli azzurri di Antonio Conte. Squadra che l’Inter affronterà in campionato sabato alle ore 18:00 tra le mura del Maradona per quella che si prospetta una cruenta e intensa sfida Scudetto. Proprio in virtù dello scontro diretto, Inzaghi avrebbe deciso di seguire una linea chiara per la gara di Coppa Italia.

Inzaghi stravolge la formazione: il tecnico pensa già al Napoli

Nell’ambiente nerazzurro nessuno ha intenzione di snobbare la Coppa Italia, ma è chiaro che Simone Inzaghi si vede obbligato ad attuare delle attente considerazioni tenendo conto che sabato c’è un match decisivo, che potrebbe segnare la stagione nerazzurra in un modo o nell’altro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Simone Inzaghi avrebbe intrapreso la strada che porta ad un massiccio turnover. In porta, considerato l’infortunio di Sommer, ci sarà Josep Martinez, autore di un’ottima prova contro il Genoa. In difesa, dovrebbe ritornare de Vrij, dopo tre partite iniziate in panchina. Per completare il terzetto, Inzaghi starebbe pensando di affidarsi a Bisseck e Bastoni. Dunque, Acerbi rifiata in vista del Napoli.

Inzaghi cambia tutto in vista della Lazio
Inzaghi stravolge la formazione in vista della Lazio – (LaPresse) SpazioInter.it

Mentre in mediana dovrebbero partire Frattesi, Calhanoglu (in panchina col Genoa) e Zielinski, con Dumfries e Zalewski sugli esterni. Così facendo, Inzaghi darà modo a Barella, Mkhitaryan e Dimarco di tirare il fiato per il big match di sabato. A riposare molto probabilmente sarà anche Lautaro Martinez. Per la sfida di domani, il tecnico piacentino sarebbe sempre più deciso ad affidare il peso dell’attacco nerazzurro nelle mani di Arnautovic e Taremi.

Oltre a Sommer, l’Inter sia con la Lazio che con il Napoli dovrà fare a meno di Di Gennaro, Carlos Augusto e Correa. Da capire come si evolverà la situazione clinica di Marcus Thuram, al lavoro per smaltire i fastidi alla caviglia. L’attaccante francese cercherà di esserci almeno per la sfida Scudetto.

Gestione cookie