Napoli+Inter+non+solo+per+lo+scudetto%3A+sfida+di+mercato+per+il+difensore
spaziointerit
/2025/02/24/napoli-inter-non-solo-per-lo-scudetto-sfida-di-mercato-per-il-difensore/amp/
Calciomercato dell'Inter

Napoli Inter non solo per lo scudetto: sfida di mercato per il difensore

Duello sul campo ma anche per quanto riguarda il calciomercato, con le due squadre sullo stesso obiettivo per rinforzare il reparto arretrato.

Inizia una settimana decisiva per l’Inter, con le sfide alla Lazio e al Napoli che diranno molto sul proseguo di questa stagione. Da una parte la possibilità di accedere alle semifinali di Coppa Italia e di giocarsi uno storico derby tra andata e ritorno con il Milan. Dall’altra lo scontro diretto con il Napoli, ora sorprendentemente sotto in classifica, che potrebbe già dire qualcosa sulle sorti del campionato in caso di vittoria nerazzurra.

Nel frattempo la società continua a lavorare sul mercato, ma sempre tenendo d’occhio il campo, essendo che i prossimi investimenti dipenderanno comunque molto dal risultato finale di questa stagione.

L’Inter su Oumar Solet per la prossima stagione

A prescindere da come andranno le cose alcuni investimenti comunque verranno fatti senz’altro. Il caso è ad esempio quello di un rinforzo nel reparto arretrato, dove De Vrij e Acerbi non danno più purtroppo le garanzie di qualche anno fa e hanno bisogno di un rincalzo più giovane. Il nome nuovo per questo ruolo è quello di Oumar Solet, al momento in forza all’Udinese.

Napoli Inter non solo per lo scudetto: sfida di mercato per il difensore – lapresse – spaziointer.it

Il difensore ex Salisburgo, arrivato in Friuli durante l’ultima sessione di mercato da svincolato, non scendeva in campo in una partita ufficiale praticamente dalla scorsa stagione. Nonostante ciò le sue prestazioni sono state subito molto positive e fino ad ora ha giocato sempre da titolare, escludendo soltanto la partita con la Roma in cui era assente per squalifica. Ha dimostrato quindi non soltanto esperienza e doti sul campo, ma anche una integrità fisica da fare invidia a tanti colleghi.

Anche il Napoli su Solet ma l’Inter ha la chiave

Facile quindi immaginare come i nerazzurri non siano l’unica squadra sulle tracce del difensore. Sul classe 2000 è infatti piombato anche il Napoli, alla ricerca di un rinforzo di spessore in quella zona del campo in vista della prossima stagione, proprio come l’Inter. Conte infatti vorrebbe affiancare a Buongiorno un compagno di maggior esperienza e qualità, così da alzare il livello del reparto.

Napoli Inter non solo per lo scudetto: sfida di mercato per il difensore – lapresse – spaziointer.it

L’Inter però ha in mano quella che potrebbe essere la carta vincente per vincere questo duello di mercato. Si tratta di Francesco Pio Esposito, giovane attaccante in prestito allo Spezia e che sta stupendo tutti in Serie B con i liguri. Ormai sembra essere prontissimo per sbarcare in Serie A e Marotta potrebbe cederlo in prestito proprio all’Udinese. I friulani, dal canto loro, sarebbero più che entusiasti di accogliere il calciatore.

This post was last modified on 24 Febbraio 2025 - 16:30

Share
Published by
Laura Bisogno