Ribaltone Inter, arriva l’annuncio ufficiale: Marotta poi è netto sul mercato e la lotta scudetto

Importanti novità in casa Inter. Il presidente Beppe Marotta lo ha annunciato in questi minuti, che notizia per i tifosi.

In questi minuti si è svolto un importante CdA in casa Inter, un evento storico per il club nerazzurro e la società sta lavorando in vista della prossima stagione. Il presidente Beppe Marotta ha parlato in conferenza stampa ed ha svelato i suoi piani riguardo le strategie future e gli obiettivi del club.

In primo luogo Marotta ha fatto un annuncio importante sul mercato e ha spiegato: “Siamo orgogliosi del lavoro fatto con Ausilio e Baccin, vogliamo creare uno zoccolo duro di italiani e affiancarli con un mix di calciatori che possono darci qualcosa in più con qualità ed esperienza e Marotta ha parlato davvero di tanti temi.

Inter, Marotta chiaro sulla lotta scudetto

A pochi giorni da Napoli Inter il presidente nerazzurro ha parlato riguardo questo match e Marotta ha raccontato: “Siamo in un momento interlocutorio, mancano 12 giornate e voglio sottolineare le performance dea squadra, siamo competitivi sia a livello i club ma anche a livello europeo e mondale. Essere primi in Italia e l’unica squadra in Champions League è un motivo di orgoglio e vogliamo proseguire in tutti gli obiettivi”.

Marotta Inter
Inter, Marotta chiaro sulla lotta scudetto (Lapresse) SpazioInter

Poi il dirigente ha controllato: “Non so come finirà la lotta scudetto, questo è uno dei campionati più competitivi degli ultimi anni e ci sarà un finale davvero entusiasmante” con Marotta che ha poi proseguito confermando i rumors delle ultime settimane e parlando dei piani futuri relativi al mercato.

Marotta e le novità riguardo il mercato Inter

Niente più giocatori avanti con l’età e con ingaggi alti, un cambio di rotta netto per la società e il dirigente ha chiarito: “Siamo proiettati nel futuro, ma contrariamente alle critiche ricevute vogliamo mantenere la squadra, siamo tranquilli”, poi ha continuato:

“Il modello di riferimento sarà modificato leggermente, vogliamo fare investimenti su giocatori giovani che possano diventare asset patrimoniali e dare cosi un valore di qualità in più alla squadra. Colpi da 30 milioni senza cessioni? Tutte le società non possono non ricorrere al Player trading, ovvero sfruttare le vendite per ottenere plusvalenze e raggiungere cosi una sostenibilità economica”.

Inzaghi Inter
Marotta e le novità riguardo il mercato Inter (Lapresse) SpazioInter

Marotta però conclude: “Non siamo qui a dire che vendiamo di sicuro o che investiamo di sicuro, certe operazioni possono essere fatte solo in chiave rosa futura. Non ci sarà una rivoluzione ma dobbiamo adeguarci al resto della serie A ed abbassare l’età media della squadra”.

Sull’Under 23: “Stiamo allestendo il modello della Under 23 al quale daremo un nome preciso. Dalla prossima stagione avremo una seconda squadra che giocherà a Monza. Stiamo valutando un pò tutto, finora siamo alle ipotesi”.

Gestione cookie