Marotta non molla la presa per Nico Paz - (LaPresse) SpazioInter.it
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha scelto lui come obiettivo primario per la prossima finestra di calciomercato.
L’Inter si è già messa all’opera per dare forma ad un piano ben preciso in vista della prossima campagna acquisti estiva. La priorità, così come imposto da Oaktree, sarà quella di abbassare l’età media della rosa, tenendo intatto il livello di competitività. Il club nerazzurro ha posato gli occhi su moltissimi talenti di prospettiva, uno di questi se lo è assicurato: Petar Sucic. Oltre al giovane croato, che arriverà in estate dalla Dinamo Zagabria, l’Inter punta a migliorare il centrocampo con un altro colpo. La compagine meneghina, di fatto, continua ad essere in pressing su Nico Paz.
Nico Paz sarebbe il primo nome in cima alla lista di Beppe Marotta per rinforzare la rosa di mister Simone Inzaghi. Secondo i continui rumors di mercato, la società nerazzurra starebbe tenendo vivo il proprio pressing sul calciatore. Dopo aver raccolto le prime informazioni, l’Inter sarebbe pronto a tramutare il proprio interesse in una concreta trattativa. In estate, infatti, il club meneghino tenterà l’assalto.
L’Inter avrebbe iniziato a lavorare costantemente sull’operazione, forte dell’ottimo rapporto d’amicizia che lega Javier Zanetti ed il padre del calciatore argentino. L’idea del club nerazzurro sarebbe quella di raggiungere un’intesa con l’entourage del calciatore per poi presentarsi dinanzi al Real Madrid in una posizione di forza.
Nella scorsa estate, i Blancos di Florentino Perez hanno ceduto Nico Paz al Como di Cesc Fabregas per 6 milioni di euro. Nell’affare, però, la società di Madrid ha incluso diverse clausole, ben consapevole del potenziale del calciatore classe 2004. Il club spagnolo, infatti, ha inserito tre clausole di recompra nell’accordo con il Como.
Il Real può riportare Nico Paz in Liga nel 2025 per 8 milioni di euro, nel 2026 per 9 e nel 2027 per 10. Inoltre, il club di Florentino Perez si è assicurato anche il 50% sulla futura rivendita. Nico Paz è una delle rivelazioni di questo campionato di Serie A e il Real Madrid lo sta osservando con grande attenzione, così come l’Inter.
In questo punto della stagione, il fantasista del Como vanta 6 gol e 4 assist con la squadra guidata da Cesc Fabregas. Nei prossimi mesi, il Real Madrid di Florentino Perez prenderà una decisione ben definita sul futuro di Nico Paz.
This post was last modified on 25 Febbraio 2025 - 08:27 08:27