Dal+Real+Madrid+all%E2%80%99Inter%2C+l%26%238217%3Baffare+impossibile+ora+si+pu%C3%B2+sbloccare
spaziointerit
/2025/02/25/dal-real-madrid-allinter-laffare-impossibile-ora-si-puo-sbloccare/amp/
Copertina

Dal Real Madrid all’Inter, l’affare impossibile ora si può sbloccare

L’Inter medita il colpaccio: il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, è pronto a mettere le mani sul giovane talento del Real Madrid.

Non ci sono ormai dubbi su quale sarà la linea di mercato che Beppe Marotta ed il suo staff dovranno seguire in vista della prossima campagna acquisti estiva. Così come dettato da Oaktree, l’Inter dovrà dare la priorità ad acquisti di prospettiva che facciano abbassare l’età media della rosa, tenendo comunque intatto il livello di competitività. La società si sta già muovendo da tempo, inserendo nella propria agenda una serie di giovani promesse.

Marotta guarda in casa del Real Madrid: Inter pronta al colpaccio!

Uno dei reparti che l’Inter vorrebbe puntellare maggiormente riguarda il centrocampo. In questo senso, la società nerazzurra starebbe continuando a seguire le piste che portano ad alcuni promettenti giocatori della Serie A come Samuele Ricci e Nico Paz. Ma il club avrebbe ampliato il proprio raggio d’azione, tenendo sotto occhio anche alcuni talenti di altri campionati. Non a caso, l’Inter si è assicurata Petar Sucic, che arriverà a Milano dopo l’esperienza alla Dinamo Zagabria.

Ultimamente, la lente d’ingrandimento dell’Inter sarebbe finita anche sulla Liga. La società nerazzurra, infatti, si starebbe mostrando propensa a sfruttare una particolare dinamica di mercato che potrebbe favorire un investimento da capogiro. Colpo che innalzerebbe ulteriormente la qualità della rosa di Simone Inzaghi. L’Inter starebbe meditando l’assalto per Arda Güler, giovane stella del Real Madrid. Il calciatore turco, chiuso dalla spietata concorrenza, sta giocando davvero poco, faticando a trovare un ruolo di importanza alle Merengues. Nell’ultimo periodo, l’ex Fenerbahce è praticamente scomparso dai radar, finendo nel dimenticatoio di Ancelotti e dei tifosi. 

Arda Guler in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Marotta prepara l’assalto: l’affare è possibile

Il centrocampista turco, considerato uno dei talenti più cristallini del panorama europeo, non sta vivendo un buon periodo alla corte di Carlo Ancelotti, come confermano dei dati inconfutabili. Nelle ultime cinque partite, il calciatore ex Fenerbahce è stato regalato in panchina, raccogliendo 0 minuti in campo. Il Real Madrid è tornato in versione schiacciasassi ed il tecnico di Reggiolo sembra voler toccare davvero poco nella sua formazione tipo, obbligando Arda Guler a fare da spettatore dalla panchina. Fino a questo momento della stagione, il promettente giocatore ha raccolto 27 presenze, 3 gol e 5 assist. Ma i minuti giocatori sono stati pressoché pochi: 967.

L’Inter mette gli occhi su Arda Güler – (LaPresse) SpazioInter.it

Considerato lo scarso minutaggio, Arda Güler starebbe facendo delle valutazioni sul suo futuro. L’Inter di Beppe Marotta si sarebbe messo alla finestra, pronto a sfruttare la minima occasione. Di certo, la squadra nerazzurra darebbe al turco delle garanzie che attualmente non ha al Real. Senza dubbio, il calciatore classe 2005 avrebbe un ruolo centrale nel progetto di Inzaghi. La compagine nerazzurra starebbe seriamente studiando il possibile investimento, consapevole che potrebbe servire una cifra intorno ai 30/40 milioni per strappare il turco ai Galacticos.

This post was last modified on 25 Febbraio 2025 - 10:16 10:16

Share
Published by
Nunzio Marrazzo