Infortunio Sommer, sorpresa per Inzaghi: nuovi tempi di recupero

Yann Sommer è ai box per infortunio, ma c’è una grande novità per Inzaghi in vista della fase decisiva della stagione: nuovi tempi di recupero

L’Inter è alle porte di un ciclo terribile che vedrà i nerazzurri sfidare la Lazio e poi direttamente il Napoli e il Feyenoord, in due partite che potrebbero essere decisive per la conquista dello scudetto e di un percorso di pregio anche in Champions League.

In queste sfide molto importanti per l’andamento dell’anno, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Yann Sommer. L’esperto portiere è stato operato nella giornata di venerdì 21 febbraio per ridurre la frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. I tempi di recupero sembravano inizialmente di un mese o un mese e mezzo. Ora, però, ci sono interessanti novità sul suo rientro in campo.

Sommer può rientrare in campo in anticipo

Sommer resta un elemento fondamentale per la squadra di Inzaghi, visto che la sua esperienza in campo è essenziale per il club nerazzurro. Le ultime notizie in arrivo da Milano sono decisamente positive per l’allenatore di Piacenza: l’estremo difensore elvetico, infatti, potrebbe tornare in anticipo in campo. E ci sono novità anche sull’infortunio di Frattesi.

Sommer in azione
Sommer punta al ritorno in campo contro l’Atalanta (LaPresse) – spaziointer.it

Grazie all’ausilio di un tutore, Sommer potrebbe guadagnare alcune settimane ed essere già per il big match contro l’Atalanta in Serie A del 16 marzo. Sarebbe un recupero decisivo per le ambizioni nerazzurre, anche se allora si saprà già che piega prenderà la stagione anche in Coppa Italia e in Champions League.

Coperta cortissima per Inzaghi tra i pali

È chiaro che l’assenza di Sommer sia particolarmente delicata per l’Inter, dato che è out anche Di Gennaro, terzo portiere nerazzurro, che comunque difficilmente avrebbe avuto spazio, se non in piena emergenza. La Beneamata punta forte su Josep Martinez, nella speranza che l’investimento effettuato in estate possa fare la differenza a questo punto della stagione.

Sommer in azione
Sommer punta al ritorno in campo contro l’Atalanta (LaPresse) – spaziointer.it

Alle sue spalle, però, ci sono solo giovani ragazzi dell’Under 19 aggregati provvisoriamente alla prima squadra. Si tratta di Alessandro Calligaris e Alain Taho, che dovranno essere chiamati in causa in assenza di ulteriori defezioni.

La presenza di Sommer si impone, dunque, come fondamentale per restituire rotazioni e certezze nel gruppo della Beneamata e anche qualche settimana d’anticipo sarebbe essenziale per la retroguardia nerazzurra. Lo svizzero, intanto, si è guadagnato sul campo la conferma, visto che dovrebbe restare anche nella prossima stagione.

Gestione cookie