Il futuro di Nico Paz continua ad animare grandi discussioni sul calciomercato: oggi è arrivato il nuovo annuncio del dirigente
Tutti pazzi per Nico Paz. Il gioco di parole viene facile quando si parla di un talento di queste proporzioni, capace di lasciare a bocca aperta la Serie A al suo primo anno in Italia. A soli 20 anni è già a quota sei gol e cinque assist, ma sono tante le cose che i numeri non dicono e che lo stanno portando da giovanissimo a essere uno dei calciatori migliori del torneo.
Aleggiando sulla trequarti con una qualità speciale, riconosciuta anche da molti addetti ai lavori, Nico Paz è riuscito a legare il gioco del Como, diventando essenziale nel sistema di Cesc Fabregas. L’ha dimostrato anche contro il Napoli con un passaggio vincente strepitoso, che ha spaccato in due la difesa partenopea per il gol vittoria di Diao.
La trattativa (difficile) per Nico Paz all’Inter
L’Inter ha messo da mesi gli occhi sul trequartista, identificato come il colpo ideale per il nuovo corso di Oaktree, sempre più intenzionato a puntare su giovani talenti da far sbocciare definitivamente a Milano. Javier Zanetti ha ottimi rapporti con Pablo Paz, padre del calciatore, e vorrebbe farli valere per convincere il fantasista a sposare la causa nerazzurra.
Il problema resta un cartellino a metà tra Real Madrid e Como. Le Merengues, oltre ad aver inserito nel contratto delle clausole di riacquisto valide per diverse stagioni, hanno un’alta percentuale sulla futura rivendita. Il club lombardo non ha problemi economici e potrebbe pagare una cifra importante ai Blancos per eliminare qualsiasi possibilità di ritorno in Spagna.
A quel punto, servirebbero cifre folli, superiori ai 50 milioni di euro, per strappare il gioiello al Como. Anche se dovesse fare ritorno al Real Madrid, le cose non sarebbero semplici per l’Inter, visto che le Merengues non vogliono perdere il ragazzo a titolo definitivo.
Il dirigente del Como conferma la volontà di tenere il trequartista
Il Como farà comunque di tutto per trattenere il ragazzo e la conferma è arrivato da uno dei principali dirigenti della società lombarda. Si tratta di Carlalberto Ludi, ds dei lariani, che ha fatto il punto della situazione ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’.
“Sappiamo che lui adora lavorare con Cesc e si trova molto bene in questo contesto”, ha dichiarato. E poi ha aggiunto: “Il club gli ha aperto le porte ed è centrale nello sviluppo tecnico. Poi capiamo gli apprezzamenti delle altre società, io penso solamente a quanto possiamo fare noi per tenerlo“. L’Inter è comunque in pressing e proverà ad acquistarlo, anche se la strada è in salita e si fanno altri nomi al suo posto.