Inter%2C+scelta+clamorosa+di+Inzaghi%3A+succeder%C3%A0+contro+la+Lazio
spaziointerit
/2025/02/25/inter-scelta-clamorosa-di-inzaghi-succedera-contro-la-lazio/amp/

Inter, scelta clamorosa di Inzaghi: succederà contro la Lazio

La sfida tra Inter e Lazio è pronta ad andare in atto, con Inzaghi che compie delle scelte clamorose che lasciano senza parole i tifosi

Questa sera andrà in scena la sfida tra Inter e Lazio, valida per accedere alle semifinali di Coppa Italia. I nerazzurri sono pronti a dare continuità alla vittoria arrivata sabato contro al Genoa e strappare il pass contro i biancocelesti. La vincente del match sfiderà il Milan, che ha battuto la Roma. Possibile derby dunque in vista per poi andare in finale. Simone Inzaghi vuole la vittoria questa sera anche per caricare la propria squadra in vista del prossimo impiego in campionato, quando l’Inter sarà ospite del Napoli per lo scontro al vertice. Proprio per via del big match alle porte, il tecnico nerazzurro pensa ad una scelta di formazione clamorosa che porta con sé delle polemiche.

Inzaghi recupera Frattesi e lo lancia nella mischia: le scelte di formazione

Inzaghi può sorridere in vista dei prossimi impegni ravvicinati e decisivi per la stagione. Frattesi infatti sembra aver smaltito il problema degli ultimi giorni ed è pronto a scendere in campo per governare il centrocampo.

Inzaghi recupera Frattesi e lo lancia nella mischia: le scelte di formazione (lapresse) spaziointer.it

Secondo quanto dichiarato da Fabrizio Biasin il centrocampista italiano scenderà in campo dal 1′ –  al posto di Mkhitaryan, il cui rendimento è calato nelle ultime apparizioni. Siederà in panchina anche Calhanoglu, autore di prestazioni altalenanti negli scorsi match. In campo anche Asllani e Zielinski per comporre un centrocampo formato totalmente da seconde linee. Ancora out per infortunio invece Carlos Augusto e Zalewski.

Thuram recuperato ma andrà in panchina, Lautaro anche riposa

Le scelte di Inzaghi non sorprendono solo nella zona di centrocampo, ma anche per quello che riguarda il reparto offensivo dei nerazzurri. Il tecnico infatti sembra intenzionato a non schierare le sue due punte titolari, proprio in vista del match di sabato contro al Napoli.

Thuram recuperato ma andrà in panchina, Lautaro anche riposa (lapresse) spaziointer.it

L’attaccante francese ha recuperato dal suo infortunio, ma Inzaghi non correrà rischi. In avanti pronta a scendere in campo la coppia Taremi-Arnautovic. L’idea del tecnico è dunque quella di preservare i propri prezzi pregiati, in modo tale da non rincorrere ad ulteriori problematiche.

Le scelte di formazione però fanno discutere i tifosi nerazzurri, che vogliono continuare il loro cammino in Coppa Italia a tutti i costi. L’ultima parola però, come sempre, spetterà al campo.

 

This post was last modified on 25 Febbraio 2025 - 23:58 23:58

Share
Published by
Laura Bisogno