Infortunio muscolare per il top che salta Napoli-Inter (LaPresse) - spaziointer.it
La sfida scudetto tra Napoli e Inter si comincia a scaldare con l’infortunio del calciatore, ora sono guai seri per il tecnico e la squadra
Napoli-Inter è sicuramente la sfida più attesa da diverse settimane e andrà in scena sabato alle 18:00 al ‘Maradona‘. La partita vede sfidarsi le prime due della classe, in un big match appetitoso che promette di regalare emozioni e spettacolo. Si giocherà in uno stadio sold-out, pronto a spingere i padroni di casa in un momento difficile. Una notizia giunta fuori nell’ultima ora però non porta buone notizie in vista della 27esima giornata di campionato Un titolarissimo ha subito un duro infortunio che non gli consentirà di scendere in campo e affrontare lo scontro scudetto, il tecnico ora pensa alle possibili alternative.
Il Napoli deve fare i conti con un problema non di poco conto in vista dei prossimi impegni. Gli azzurri si trovano in un momento di forma pessimo, con soli tre punti ottenuti nelle ultime quattro sfide: un dato negativo vista la posizione di classifica. Conte ora deve rimboccarsi le maniche e sudare.
Ad aggravare la situazione è tuttavia un’assenza pesantissima, comunicata come di seguito dal club azzurro:
“Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
I tempi di recupero non sono ottimale per il centrocampista, che dovrebbe tornare almeno dopo la sosta. Contro i nerazzurri scenderà in campo dal 1′ Billing, che ha esordito proprio contro al Como per far rifiatare, inizialmente, il camerunese perché in diffida. Non è l’unico che però salterà il match.
La notizia giunta fuori da Castelvolturno fa sicuramente felici Inzaghi e tifosi nerazzurri, che nel frattempo recuperano prezzi pregiati in vista della sfida di sabato. Questa sera però l’Inter ha un’altra partita importante, i Quarti di Finale di Coppa Italia contro la Lazio.
Inzaghi infatti questa sera può contare sul rientro dall’infortunio di Frattesi, che scalpita per scendere in campo già dal 1′. Recuperato del tutto anche Thuram, che anche stasera non scenderà in campo per precauzione.Non dovrebbero recuperare invece Zalewski e Carlos Augusto, alle prese con dei problemi fisici fastidiosi che non faranno correre rischi inutili a Inzaghi.
This post was last modified on 25 Febbraio 2025 - 16:55 16:55