L’ex calciatore della Serie A alimenta l’attesa per il big match Scudetto tra Napoli e Inter con le sue dichiarazioni: l’intervento a Dazn ha fatto storcere il naso ai tifosi nerazzurri.
Manca sempre meno alla cruciale sfida Scudetto che andrà in scena sul rettangolo verde dello stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi. Nell’ultimo weekend di Serie A, i nerazzurri sono tornati in vetta, grazie alla vittoria interna ai danni del Genoa e al passo falso dei partenopei a Como. Ora, la squadra Inzaghi è in testa, con un solo punto di distacco dalla formazione azzurra. Prima di pensare alla gara Scudetto col Napoli, però, l’Inter ha un altro match a cui pensare. Gli attuali campioni d’Italia questa sera torneranno di scena per i quarti di Coppa Italia contro la Lazio. Chi invece ha già la mente rivolta al big match di sabato (calcio d’inizio ore 18:00), è Valon Behrami, il quale ha fatto discutere con la sua ultima uscita ai microfoni di Dazn.
Il giudizio di Behrami manda i tifosi nerazzurri su tutte le furie
A sei giorni dalla sfida, Valon Behrami ha alimentato ancor più il fermento che c’è intorno al tanto atteso scontro al vertice tra Napoli e Inter rilasciando delle dichiarazioni eloquenti. Secondo l’ex calciatore degli azzurri, la squadra di Conte vanta un centrocampo migliore rispetto alla formazione allenata da Simone Inzaghi.
Prima di toccare il tema centrocampo, Valon Behrami ha affermato: “Il Napoli non deve avere la smania di vincere la partita perché è un campionato lungo, il calendario è dalla loro parte, hanno una partita alla settimana, da aprile in poi sono partite contro squadre più deboli. Non per forza devi superare l’Inter, all’Inter andranno bene due risultati su tre. Mentalmente, il Napoli non deve farsi condizionare dallo scontro diretto”.
Tra i due roster di centrocampisti, Valon Behrami preferisce quello del Napoli: “Ha tanti giocatori che hanno vinto lo scudetto, a Conte piace sempre pensare alla stagione passata ma è stato un episodio nell’arco di 15 anni di crescita. Quando hai dentro questi giocatori, vincere a Napoli è diverso che vincere con l’Inter. Il Napoli ha leadership e giocatori che sanno vincere. Per me ora il centrocampo del Napoli è superiore, l’unico che può spostare gli equilibri è Calhanoglu se è al top ma quello del Napoli è più devastante”. Parere che ovviamente non è stato accolto affatto bene dai tifosi nerazzurri, che tramite i social hanno mostrato degli evidenti commenti di dissenso.