Bestemmia+Lautaro%2C+si+riapre+tutto%3A+ora+l%26%238217%3Bargentino+rischia+grossissimo
spaziointerit
/2025/02/26/bestemmia-lautaro-si-riapre-tutto-ora-largentino-rischia-grossissimo/amp/
Copertina

Bestemmia Lautaro, si riapre tutto: ora l’argentino rischia grossissimo

Si riapre clamorosamente il caso riguardante la presunta bestemmia di Lautaro dopo Juventus-Inter. Ora il capitano nerazzurro rischia veramente grosso.

È stata una serata che, contro ogni aspettativa, ha lasciato ottime indicazioni ad Inzaghi e a tutto il popolo interista. A parte qualche piccola eccezione, tutte le seconde linee hanno risposto con una prontezza degna dei titolarissimi in un incrocio da dentro o fuori. Dopo essersi scrollata di dosso un po’ di ruggine iniziale, in molti, da Martinez ad Arnautovic passando per Bisseck Zielinski, per citarne alcuni, hanno alzato i toni, mandando k.o. un’avversaria le cui seconde linee, nel corso della stagione corrente, si erano rivelate spesso decisive non solo a gara in corso.

Inter, le seconde linee convincono: Inzaghi esulta doppiamente

L’ottima performance dell'”Inter B” ha permesso ai nerazzurri non solo di passare in semifinale, ma anche a far tirare il fiato ad alcuni titolarissimi che, spremuti dalle ultime uscite, necessitavano di un turno di riposo. Tra tutti Mkhitaryan, apparso in riserva nelle recenti apparizioni, e Lautaro Martinez, che Inzaghi potrà avere tirato a lucido per la sfida scudetto di sabato, si spera, assieme a Thuram. Il polverone successivo alla presunta bestemmia, però, è tutt’altro che alle spalle.

Non è chiuso il caso bestemmia di Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Come scrive l’edizione odierna de “Il Messaggero”, l’espressione blasfema ripresa dalle telecamere nel post partita di JuventusInter potrebbe ancora avere conseguenze pesanti sull’argentino. Il rischio squalifica, infatti, grava ancora sul capitano nerazzurro. Dopo la mancata sanzione da parte del Giudice Sportivo per mancanza di audio che confermasse il labiale del Toro, la Procura Federale ha aperto un’indagine che, dieci giorno dopo l’accaduto, è ancora totalmente aperta.

Lautaro, squalifica ancora possibile: inchiesta aperta della Procura

Sarà necessario ritrovare l’audio del preciso istante in cui Lautaro reciterebbe tale espressione. Qualora la sezione venisse reperita, il pm Chinè potrebbe comminare una sanzione da una a due giornate di stop per l’attaccante classe 1997. Servirà tuttavia tempo per l’esito dell’inchiesta, che non dovrebbe portare ad una conclusione prima di sabato, data della sfida scudetto contro il Napoli.

La presunta bestemmia può costare almeno un turno di squalifica per Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Il 10 interista dovrebbe quindi essere regolarmente in campo al “Maradona”. Eventualmente, Lautaro salterebbe il match casalingo contro il Monza e, in caso di trattamento pesante, anche la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta la settimana successiva. Non è bastato, quindi, il tentativo di discolparsi effettuato nel post partita di InterGenoa dal diretto interessato. Le nuvole della squalifica non si sono ancora diradate sulla testa del Toro.

This post was last modified on 26 Febbraio 2025 - 11:33 11:33

Share
Published by
Francesco Flauto