Gioia Inter, allarme rientrato per Inzaghi: ci sarà contro il Napoli

Rientra l’allarme infortuni in casa Inter. Simone Inzaghi potrà contare sul prezioso calciatore per la sfida scudetto contro il Napoli. 

Non si lascia indietro niente e nessuno, un mantra ormai consolidato ad Appiano Gentile. A “San Siro” ‘Inter ha superato il turno di Coppa Italia con una gara pragmatica e di squadra, nonostante le ampie rotazioni. Senza nascondersi dietro a un dito, in molti ieri, vedendo l’undici anti-Lazio di Inzaghi, hanno pensato che il tecnico avesse già la mente indirizzata verso il crocevia scudetto di sabato al “Maradona”. La realtà ha parlato di tutt’altro. Cambiando l’ordine dei calciatori, il risultato non è cambiato. E i nerazzurri si sono preparati come meglio non potevano al big match contro i partenopei.

Inter, che risposta delle seconde linee: messaggio al Napoli

Questa Inter non ha alcuna intenzione di mollare l’osso, in qualsiasi competizione giochi. È la sintesi di una serata piena zeppa di ottime indicazioni per Simone Inzaghi, che ha avuto modo di far riposare alcuni dei mammasantissima come LautaroMkhitaryanAcerbi. La gara contro i capitolini ha avuto anche una nota dolente, il fastidio accusato da Darmian. Improbabile la sua presenza a Napoli, al contrario di Marcus Thuram, che viaggia a grandi passi verso il rientro.

Thuram
Thuram possibile titolare contro il Napoli (LaPresse) – spaziointer.it

In base a quanto recitato da “La Gazzetta dello Sport”, l’attaccante francese è pronto a tornare per dare uno sprint in più all’Inter, in una fase che può decidere il campionato. Tikus non avverte più fastidio alla caviglia sinistra, problema che lo perseguitava dalla trasferta di Firenze. Per il figlio d’arte  il rientro in gruppo è previsto per la seduta di questa mattina o, al massimo, nell’allenamento di domani, alla vigilia della partenza per il capoluogo campano.

Inter, Thuram torna ad allenarsi in gruppo: piano chiaro dei nerazzurri

Già lunedì Thuram aveva partecipato per metà alla sessione ordinaria al “BPER Training Centre”. Le dichiarazioni rilasciati nel post partita a Sport Mediaset da Inzaghi, il quale non aveva dato certezze, avevano lasciato qualche dubbio di troppo. Ma tutti sanno quanto il tecnico tenga a presentarsi al “Maradona” con il vestito di gala, con la Thu-La di nuovo dal primo minuto.

Thuram Lautaro
Inzaghi prepara la ThuLa per la sfida scudetto di Napoli (LaPresse) – spaziointer.it

Presumibilmente i piani di Simone saranno rispettati, a meno di nuove defezioni. Scelte obbligate sulle fasce, dove la coperta è corta. Dumfries Dimarco saranno costretti agli straordinari, in quanto Darmian Zalewski daranno forfait e, a meno di sorprese, anche Carlos Augusto. Assenze che non possono e non devono scoraggiare l’Inter che, anche attraverso l’esplosività del ritrovato Thuram, vuole accelerare nella corsa scudetto.

Gestione cookie