Arrivano notizie dell’ultim’ora sulle condizioni di Marcus Thuram. Il numero 9 francese sarà titolare nel confronto scudetto con il Napoli?
E ora, tutto sul Napoli. Si pensava che la Lazio fosse solo una partita di passaggio, in cui la banda di Inzaghi avrebbe ridotto al minimo il rischio di infortuni e nuove defezioni senza alzare troppo il ritmo. Così è stato, eccezion fatta per Darmian, ma le anticipazioni non hanno rispettato del tutto quella che poi è stata la realtà. Malgrado l’ampio turnover, l’Inter ha superato il turno con un netto 2-0, iniezione di fiducia nella mente delle alternative di Inzaghi. Archiviato il quarto di finale di Coppa Italia con successo, tutte le forze mentali e fisiche possono essere spostate su sabato.
Inter, a Napoli per la prima mini fuga: come sta Thuram?
Prima e seconda della classe si affrontano al “Maradona”. Da una parte, per mettere la freccia. Dall’altra, per allungare. Le ultime due squadre ad alzare lo scudetto si ritrovano testa a testa per un duello in vetta che può significare una fetta consistente della corsa al titolo, sempre dando un occhio all’outsider Atalanta. Le formazioni arrivano con più di qualche defezione pesante. In casa Inter, i tifosi tengono il fiato sospeso per le condizioni di Thuram.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la seduta di questa mattina ha dato ulteriori indicazioni sul possibile recupero di Tikus. Vale a dire, Marcus ha svolto metà dell’allenamento in gruppo, come già era accaduto nei giorni precedenti alla sfida contro i biancocelesti di Baroni. Domani l’attaccante dovrebbe aumentare i giri del motore, sostenendo l’intero allenamento con il resto della squadra alla vigilia della partenza per Napoli. Buone indicazioni, in sintesi, per Simone Inzaghi, che al “Maradona” potrebbe ripresentarsi con la Thu-La dal primo minuto.
Inter, Thuram parzialmente in gruppo: il francese scalpita per Napoli
A preoccupare il tecnico è tuttavia l’emergenza sugli esterni. Dopo il risentimento ai flessori della coscia destra, Darmian effettuerà gli esami strumentali per saperne di più sui tempi di recupero, ma sembra sicura l’assenza per la sfida scudetto.
Bisognerà attendere per i rientri di Zalewski e Carlos Augusto, che presumibilmente tornerà tra i convocati tra l’andata degli ottavi contro il Feyenoord e la gara casalinga di campionato contro il Monza. Gli unici a pieno regime saranno quindi Dumfries e Dimarco, chiamati agli straordinari per una partita che può valere oro nell’economia della stagione nerazzurra.