Inter, due rivelazioni del campionato per il dopo Sommer: Marotta fa sul serio

Malgrado l’ottima risposta di Martinez, l’Inter non smette di pensare al post Sommer. Non solo Donnarumma nel mirino del club di viale della Liberazione.

Si scrive Josep Martinez, si legge “piacevole sorpresa”, almeno per il momento. Lo spagnolo ha risposto presente nel momento del bisogno, successivo alla frattura della falange del pollice destro. Gigi Buffon diceva: “Il ruolo del portiere, a volte, è davvero infame”, riferendosi alle colpe che spesso vengono addossate agli estremi difensori. Una posizione che diventa ancor più difficile da ricoprire per quello che, solitamente, è il numero 12 della squadra, chiamato a sostituire il titolare. Non ha vissuto questo periodo di ambientamento l’ex Genoa, che ci ha messo subito la manona.

Inter, super impatto per Martinez: lo spagnolo ha risposto presente

Due interventi salvifici, uno su Ekuban e l’altro su Isaksen, hanno mantenuto a galla l’Inter rispettivamente contro Genoa Lazio, in un momento in cui il parziale era ancora sullo 0-0. Inzaghi non può che compiacersi dell’impatto di “Pepo”. Ricordando la citazione di Buffon, tutto può precipitare da un momento all’altro per un portiere. E la sfida contro il Napoli sarà una prova di maturità per Martinez, che paradossalmente potrebbe trovarsi davanti un prossimo compagno di reparto, Alex Meret.

Meret
Meret ancora nei radar dell’Inter (LaPresse) – spaziointer

Secondo quanto rivelato da “Tuttosport”, l’estremo difensore partenopeo è ancora nei radar della dirigenza di viale della Liberazione. Per ora Marotta Ausilio rimangono in agguato, aspettando sviluppi su un eventuale rinnovo di contratto (scadenza a giugno 2025) che tarda ad arrivare. Il piano dell’Inter potrebbe prevedere l’inserimento di altri italiani in rosa, comprendendo anche il ruolo del portiere. E non solo DonnarummaMeret sono osservati speciali come successori di Yann Sommer.

Inter, per il post Sommer ricerca all’italiana: Donnarumma e Meret, ma non solo

La società interista vuole il massimo per la difesa tra i pali. E allora il taccuino prevede due nomi che, in questo campionato, si sono rivelati probabilmente i migliori. Oltre al numero 1 di Antonio Conte, giunto a dieci clean sheet, l’Inter ha la lente d’ingrandimento puntata su Marco Carnesecchi, esploso definitivamente nell’annata corrente.

Carnesecchi
Anche Carnesecchi nella lista di Marotta per il post Sommer (LaPresse) – spaziointer.it

Il caso vuole che i due estremi difensori siano punti fermi delle squadre coinvolte, assieme ai campioni d’Italia, nell’entusiasmante lotta scudetto, nonché prossimi avversari nelle insidiose trasferte di marzo. Va detto anche che la squadra di mercato interista non può non dirsi soddisfatta del rendimento recente di Martinez. Ma creare un reparto di lusso stuzzica e non poco i piani alti.

Gestione cookie