Ad Appiano Gentile si valutano le possibilità di variare un po’ il modo di giocare. E questo potrebbe ad una posizione differente del centrale
L’Inter prepara con attenzione la trasferta di Napoli. L’emergenza è presente e quindi Inzaghi sta lavorando a trovare delle situazioni differenti rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Già con la Lazio abbiamo visto un sistema di gioco differente e, secondo le informazioni del Corriere della Sera, potrebbe essere riproposto magari già contro i partenopei.
Siamo naturalmente nel campo delle ipotesi perché Inzaghi spera di poter riuscire a recuperare tutti. Ma si valutano anche altre possibilità e per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio cosa succederà e quale sarà la scelta da parte del tecnico. La volontà dell’Inter è quella di non portare la squadra a soffrire l’emergenza e quindi sono diverse le chance al vaglio del tecnico.
Inter: rivoluzione Inzaghi, i dettagli
Inzaghi pensa ad un cambio di modulo contro il Napoli. L’idea è quella di partire con il modulo solito considerato che Dimarco è pronto a rientrare a disposizione. L’esterno, comunque, non è assolutamente al meglio e quindi non ha nelle gambe i 90 minuti. Di conseguenza si valuta la possibilità di ritornare al 4-4-2 a gara in corso.
Una rivoluzione che porterebbe Bastoni a fare l’esterno di difesa a sinistra. Un terzino assolutamente atipico, ma con caratteristiche che consentono di poter essere decisivo. Naturalmente, come spiegato in precedenza, è un qualcosa da utilizzare a gara in corso visto che, almeno per il momento non si hanno certezze sulla partenza con il 4-4-2.

Vedremo quali saranno le scelte di Inzaghi. Di certo l’emergenza sugli esterni c’è perché Carlos Augusto e Darmian non sono destinati a recuperare come Zalewski. Quindi solo due esterni con Dimarco non al meglio. E le scelte in questo senso sono destinate ad essere obbligate.
Inter: Bastoni terzino
Per l’Inter l’idea di Bastoni terzino è assolutamente fattibile visto anche le caratteristiche del giocatore. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio come si evolverà la situazione ad Appiano Gentile e se ci potrà essere l’occasione di vedere il centrale in una posizione differente alla solita.