Inter-Lazio, Cesari scatena la bufera: "Il VAR poteva richiamare Fabbri" spaziointer.it
Graziano Cesari, ex arbitro di calcio, ha tirato fuori il VAR nel post partita di Inter-Lazio su un episodio passato inosservato.
L’Inter di Simone Inzaghi accede alla semifinale di Coppa Italia grazie al 2 a 0 messo a segno questa sera contro la Lazio: Arnautovic e Calhanoglu gli autori dei gol nerazzurri. La squadra nerazzurra approda così in semifinale, dove affronterà in una doppia sfida il Milan, dopo averlo affrontato già tre volte in questa stagione. Ottime risposte dai giocatori nerazzurri, che questa sera si sono dimostrati superiori alla squadra laziale, nonostante il turnover optato da Inzaghi.
Marko Arnautovic ha trovato il gol del momentaneo 1 a 0 dell’Inter: l’attaccante nerazzurro si è fatto trovare pronto fuori area, con un missile ad incrociare, dove il portiere della Lazio non ci è potuto arrivare. Gol spettacolare, e nessun protesta in campo. A scatenare la bufera, però, ci ha pensato Graziano Cesari, nel post partita condotto da Sport Mediaset.
C’è De Vrij in posizione di fuorigioco quando Arnautovic tira: corre verso il centro del campo e il grande caso è questo, se disturba o meno la visuale del portiere della Lazio. Lui si disinteressa e non vuole partecipare al gioco, ma è sulla linea di visione del portiere. E il regolamento ne parla. La domanda è se Mandas vede o meno partire il pallone calciato da Arnautovic.
Avrei preferito che il VAR Chiffi fosse stato più presente e richiamasse il direttore di gara Fabbri alla revisione. La sensazione che ho è che non se ne siano neanche accorti per quanto bello era il gol e perché nessuno ha protestato.
Cesari dunque scatena una vera e propria bufera nel post partita, chiedendosi come mai il VAR non sia intervenuto per un episodio del genere.
This post was last modified on 26 Febbraio 2025 - 00:08 00:08