Polemiche VAR, non solo il gol di Arnautovic nel mirino: altro episodio nell’occhio del ciclone

Ancora polemiche sul VAR. Nel mirino della critica non solo il gol di Arnautovic, probabilmente viziato da fuorigioco di De Vrij. Un altro episodio di Inter Lazio fa discutere.

La corale Inter funziona, anche quando la disposizione è diversa dal solito. E questo non può che far sorridere Inzaghi. Il tecnico nerazzurro può ancora ambire ad ogni competizione. Inoltre, la prova convincente di molte alternative non può che alzare il morale di tutto il collettivo. Il successo contro la Lazio e il conseguente passaggio in semifinale danno grande consapevolezza ai campioni d’Italia. Per un altro doppio derby che può valere la finale si penserà più avanti, ora il focus può essere spostato totalmente sulla sfida scudetto, che può significare sorpasso o allungo in vetta.

Inter, iniezione di fiducia: ma fanno discutere i casi VAR contro la Lazio

Il copione del match ha raccontato di un’Inter con in mano il pallino del gioco. Un possesso che per buona parte del primo tempo si è rivelato sterile, con qualche errore nel fraseggio che ha portato a ripartenze pericolose ad opera degli uomini di Baroni. Ma la retroguardia di casa ha retto l’urto, anche grazie a qualche intervento importante di Martinez. E la parabola stupenda di Arnautovic ha portato la gara sui binari nerazzurri. Dubbi, però, sulla posizione di fuorigioco di De Vrij al momento in cui l’austriaco impatta sul pallone, con il centrale che oscurerebbe la visuale di Mandas.

Fabbri
Polemiche sull’arbitraggio di Fabbri in Inter-Lazio (LaPresse) – spaziointer.it

Ne sono seguite polemiche anche nel post partita per il mancato intervento del VAR, che non ha richiamato Fabbri all’on field review. Ma l’episodio citato non è l’unico che ha fatto discutere. All’interno dell’analisi de “La Gazzetta dello Sport” riguardo la gestione del match del fischietto di Ravenna, si parla di un mancato secondo giallo per Arjon Ibrahimovic. Il tedesco ex Frosinone, entrato al 78′ e ammonito dopo un solo giro di lancette, doveva essere espulso per un intervento brusco sulla schiena di Pavard.

Inter-Lazio, bocciato l’arbitraggio: polemica sulla mancata espulsione di Ibrahimovic

Una circostanza avvenuta mentre la gara era ormai indirizzata, con l’Inter che da qualche minuto aveva sigillato il match con il rigore di Calhanoglu. Pochi dubbi sulla concessione del penalty da parte di Fabbri. Correa sfugge alla difesa avversaria e Gigot entra in maniera scomposta, stendendo da dietro l’argentino.

Arbitro Fabbri
Manca un’espulsione per Ibrahimovic (LaPresse) – spaziointer.it

Infine, sul vantaggio nerazzurro, da segnalare anche una trattenuta di Dumfries su Rovella, che impedisce al regista di contrastare il tiro di Arnautovic terminato alle spalle di Mandas. Errori che condizionano il giudizio sul direttore di gara.

 

 

Gestione cookie