Simone Inzaghi spiazza Conte, scelta clamorosa per Napoli-Inter

Simone Inzaghi starebbe pensando ad un cambiamento clamoroso in vista di Napoli-Inter, anche Conte resterebbe spiazzato

Manca sempre meno alla grande sfida di sabato pomeriggio. Alle ore 18:00, il Napoli e l’Inter si ritroveranno di fronte in quello che è a tutti gli effetti una sfida diretta per lo Scudetto. La sconfitta degli azzurri col Como nell’ultimo turno di campionato ha permesso ai nerazzurri di andare avanti di un punto ed è fondamentale provare a mantenere il vantaggio ad ogni costo, ecco perché anche un pareggio sarebbe un buon risultato.

Simone Inzaghi però punta alla vittoria ma deve fare i conti con le assenze: si è aggiunto anche Matteo Darmian, infortunatosi contro la Lazio in Coppa Italia. Una situazione che potrebbe pensare ad una clamorosa novità: Simone Inzaghi, come lui stesso ha annunciato dopo la gara di martedì, sta riflettendo su un cambio di modulo.

Simone Inzaghi cambia modulo?

Inzaghi allena in Serie A da tantissimi anni fra Lazio e Inter e in tutto questo tempo non ha mai cambiato sistema di gioco. Qualcosa dal punto di vista dei principi, invece, sì, ed è inevitabile considerando che ha dovuto adattarsi sempre alle caratteristiche dei giocatori. Con i nerazzurri ha raggiunto un livello di espressione di gioco altissimo e proverà a mantenerlo anche con una struttura diversa.

Conte dà indicazioni dalla panchina
Inzaghi spiazza Conte (ANSA) – SpazioInter.it

Simone Inzaghi sta infatti pensando di varare un definitivo 4-4-2. I giocatori per farlo ci sono tutti, a partire dalla difesa: Pavard è un terzino destro a tutti gli effetti, in quel ruolo ha vinto il Mondiale con la Francia nel 2018 e tante altre cose con il Bayern Monaco. A sinistra non ci andrebbe Dimarco bensì Bastoni, che interpreta più o meno quel ruolo da braccetto a tre. In mezzo De Vrij e Acerbi. Ma la vera curiosità riguarda il centrocampo.

Federico Dimarco non è in buonissimo momento di forma ma lui è la prima scelta in assoluto per il ruolo di esterno di centrocampo. L’alternativa è, invece, Piotr Zielinski: Inzaghi starebbe infatti pensano a lui in quel ruolo in caso non dovesse andare bene con Dimarco. Non cambia niente invece in attacco con Lautaro e Thuram ovviamente intoccabili. Ricordiamo poi che il modulo di base ha un’importanza relativa e che l’importante è muoversi bene negli spazi. Di certo però questa struttura potrebbe cogliere di sorpresa anche Antonio Conte.

Gestione cookie