Caso+Lautaro%2C+l%26%238217%3Bargentino+rischia+grosso%3A+possibile+squalifica+per%C2%A0Napoli-Inter%3F
spaziointerit
/2025/02/27/caso-lautaro-largentino-rischia-grosso-possibile-squalifica-per-napoli-inter/amp/
Copertina

Caso Lautaro, l’argentino rischia grosso: possibile squalifica per Napoli-Inter?

Il caso di Lautaro Martinez e della presunta bestemmia non è ancora archiviato: ecco cosa rischia il capitano dell’Inter.

Il caso di Lautaro Martinez e della presunta bestemmia nel finale della partita contro la Juventus non è ancora chiuso. Al termine della gara dell’Allianz Stadium contro i bianconeri, l’attaccante argentino è stato infatti ripreso dalle telecamere di DAZN durante un momento di sfogo nel quale sembrerebbe aver appunto pronunciato espressioni blasfeme.

Nella giornata di ieri la notizia è stata quella di un’apertura delle indagini da parte della procura federale, con l’intenzione di andare a fondo in questa vicenda. La mancanza di un supporto sonoro sembrava aver già scagionato il capitano dell’Inter ma il caso non è stato ancora archiviato.

Lautaro Martinez, il caso non è ancora archiviato: Chinè attende altro materiale

Il caso di Lautaro Martinez non è ancora stato archiviato dalla Procura Federale. Il pm Chiné, infatti, vuole avere la certezza di come siano andate effettivamente le cose e avrebbe chiesto i filmati di tutte le telecamere a bordo campo oltre ai filmati andati già in onda al termine del match.

L’obiettivo è quello di trovare l’audio, che permetterebbe di deferire l’argentino e portarlo eventualmente a processo.

Lautaro Martinez, il caso non è ancora archiviato: Chinè attende altro materiale (LaPresse) SpazioInter.it

Alla luce di quest’indagine, il numero dieci dell’Inter rischia un turno di squalifica. L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede, infatti, che “in caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata“.

L’Inter, dal canto suo, si fida delle parole dell’argentino che, al termine della gara contro il Genoa, ha dichiarato di non aver mai bestemmiato.

Napoli-Inter, la presenza di Lautaro non è a rischio: il punto

Lautaro Martinez, anche nel caso venisse trovato l’audio, sarà regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di sabato contro il Napoli. La Procura potrebbe chiudere l’istruttoria anche rapidamente, ma a differenza di quanto avviene con il Giudice Sportivo, dovrà poi concedere i termini per la difesa e, se lo riterrà, istruire il procedimento al Tribunale Federale.

Napoli-Inter, la presenza di Lautaro non è a rischio: il punto (LaPresse) SpazioInter.it

In caso venisse accertato il fatto, in base a quanto sarà ritenuta grave la violazione, potrebbe essere punito con una pena che va dall’ammenda a una giornata di squalifica ma i tempi non saranno bravissimi. In caso di squalifica l’argentino salterebbe uno dei prossimi match di campionato ma, di certo, non quello del Maradona.

This post was last modified on 27 Febbraio 2025 - 10:39 10:39

Share
Published by
Laura Bisogno