È arrivato l'esito degli esami strumentali per Darmian (LaPresse) - spaziointer.it
Matteo Darmian si è fermato e si tratta di una nuova tegola per Simone Inzaghi: cambiano i tempi di recupero del terzino
L’Inter sta raccogliendo le forze in vista del big match contro il Napoli, che potrebbe valere un bel pezzo di scudetto, ma non è affatto semplice districarsi tra tutti gli impegni in calendario per i nerazzurri e con tre competizioni a cui far fronte. Nessuna squadra in Italia avrà un carico maggiore a fine anno, considerando che il club meneghino sarà impegnato anche nel Mondiale per club.
Il problema è che ruotando le forze non arrivano sempre i migliori risultati e soprattutto si è più esposti al rischio di infortuni che possono essere decisivi nel percorso di una stagione impegnativa. La partita di Coppa Italia ne è stata la dimostrazione, visto che Inzaghi ha dovuto fare i conti con gli acciacchi di diversi calciatori, e tra questi c’è anche Matteo Darmian.
La società ha cercato di rispettare questo tema, pur avendo sempre diversi paletti nelle spese, ed è intervenuta anche sul calciomercato di gennaio per portare in prestito a Milano Zalewski, il quinto esterno nella batteria a disposizione di Inzaghi.
Marotta e Ausilio non potevano immaginare di arrivare comunque in emergenza totale a uno dei match più importanti della stagione, quello contro il Napoli. Carlos Augusto non recupererà dalla contusione al polpaccio – proverà a esserci in Champions League, ma non è certo del recupero.
È finito ko anche Zalewski per un altro problema muscolare e non tornerà a disposizione prima di qualche settimana. Attenzione, quindi, anche alle condizioni di Matteo Darmian. Il tuttofare difensivo di Inzaghi ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo contro la Lazio per uno stop muscolare, e non arrivano buone notizie per il tecnico di Piacenza.
L’Inter ha pubblicato un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni di Darmian. Come si può leggere nella nota, il terzino ha riportato “una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.
Salterà, quindi, sicuramente il Napoli, ma i tempi sono anche più lunghi del previsto. Infatti, Darmian non dovrebbe tornare a disposizione prima di un mese e quindi salterebbe anche il doppio impegno contro il Feyenoord, tentando di recuperare in extremis contro l’Atalanta. A questo punto, Inzaghi avrà solo Dumfries e Dimarco a disposizione contro il Napoli.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 18:51 18:51