Infortunio Thuram, novità da Appiano: quando torna in campo

C’è grande ansia tra i tifosi dell’Inter dopo l’infortunio di Thuram: le ultime da Appiano e quando tornerà in campo il francese

Le condizioni di Marcus Thuram sono uno dei temi principali in casa Inter nelle ultime settimane. Il francese è un uomo fondamentale per Simone Inzaghi, un attaccante con caratteristiche uniche in rosa per capacità di saltare l’uomo, allungare la squadra e attaccare la profondità.

Nelle ultime partite, però, il calciatore è rimasto ai box per via di un problema alla caviglia. Il dolore non gli ha permesso di allenarsi con il resto del gruppo e tanto meno di scendere in campo, con tutte le ricadute del caso sul gioco e sui risultati della squadra, soprattutto per quanto riguarda il match contro la Juventus. Alle porte del Napoli, l’ansia cresce sul suo possibile impiego, ma sono arrivate delle novità importanti da Appiano Gentile.

Come sta Thuram e cosa filtra verso il Napoli

Per fortuna, gli esami strumentali e obiettivi da parte dello staff medico non hanno mai evidenziato delle lesioni. È stato impossibile, però, essere a disposizione con un problema del genere. Ora, però, il peggio sembra passato ed è chiaro anche per quanto accaduto nelle ultime ore al centro sportivo dell’Inter.

Thuram sorride
Thuram sta meglio e sarà in campo contro il Napoli (LaPresse) – spaziointer.it

Infatti, nella giornata di ieri Thuram ha svolto una parte di sessione con il gruppo, oggi è tornato a lavorare interamente con la squadra. A questo punto, il francese sarà regolarmente a disposizione e potrà scendere in campo dal primo minuto contro il Napoli, a meno che non ci siano altre novità negative nei prossimi due giorni.

Si tratta della notizia più bella per Inzaghi, che è costretto anche a fare i conti con un’emergenza piuttosto importante sugli esterni. Carlos Augusto, infatti, non recupererà per il Napoli ed è finito ai box anche Darmian nella partita di Coppa Italia contro la Lazio.

Le gerarchie in attacco per l’Inter

Al momento, nonostante siano in rosa ben cinque calciatori per due ruoli, Inzaghi non ha così tanta abbondanza nel reparto offensivo. Correa e Taremi non hanno mai dato le risposte attese in questa stagione e Arnautovic l’ha fatto solo a tratti.

Arnautovic e Thuram
Le scelte di Inzaghi in attacco contro il Napoli (LaPresse) – spaziointer.it

Ora l’austriaco sta risalendo le gerarchie alle spalle di Lautaro e Thuram, ma se non c’è la coppia principe dell’Inter, i nerazzurri rischiano seriamente di andare in difficoltà. È già successo in più occasioni quest’anno, ma ora il francese è pronto a tornare e nel big match del Maradona cercherà di trascinare i suoi alla vittoria.

Gestione cookie