Nei quarti di Coppa Italia contro la Lazio, Matteo Darmian ha lasciato il campo per infortunio. Emergono novità riguardo le condizioni dell’esterno nerazzurro.
Gli ultimi giorni hanno riportato serenità in casa Inter. Messa alle spalle la cocente sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus, la Beneamata si è prima presa la vetta della classifica in Serie A e poi ha staccato il pass per le semifinali di Coppa Italia battendo la Lazio. Ora per i nerazzurri c’è la prova più importante di tutte.
Sabato alle 18.00 ci sarà al Maradona lo scontro Scudetto contro il Napoli di Antonio Conte. In caso di vittoria Lautaro e compagni staccherebbero i partenopei di ben quattro lunghezze dando un segnale a tutto il campionato.
In vista del big match Simone Inzaghi dovrebbe poter contare su quasi tutti i suoi titolarissimi. Ad essere in emergenza è, però, la panchina soprattutto dopo l’infortunio di Matteo Darmian.
Infortunio Darmian: oggi gli esami strumentali
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in giornata Darmian svolgerà gli esami di rito per fare chiarezza sulle sue condizioni. Il classe ’89 è uscito nel primo tempo della sfida con la Lazio per un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Si dovrebbe trattare di uno stop di una ventina di giorni, con il suo rientro che dovrebbe concretizzarsi al rientro della sosta.
Un problema non da poco per Simone Inzaghi. L’infortunio di Darmian è l’ennesimo che colpisce le corsie nerazzurre. Al momento, infatti, lo stop forzato di Darmian non è l’unico a cui Inzaghi deve far fronte.
Emergenza sulle fasce: anche Carlos Augusto e Zalewski ai box
Oltre a Darmian, a tenere banco in casa Inter sono anche gli infortuni di Carlos Augusto e Nicola Zalewski. Per quanto riguarda il brasiliano sono sempre più basse le probabilità di vederlo tra i convocati dello scontro Scudetto: l’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per l’andata degli ottavi di Champions contro il Feyenoord.
Più lungo è lo stop del polacco che punta a tornare per il ritorno contro il Feyenoord dell’11 marzo.
Situazione tutt’altro che ottimale per Inzaghi che di fatto non ha alternative sulle fasce. Ciò che significa che Dimarco e Dumfries saranno chiamati agli straordinari con la speranza che nessuno dei due si faccia male.
Soprattutto l’esterno azzurro è apparso in evidente difficoltà fisica in queste ultime settimane. Non è, quindi, da escludere che Inzaghi possa optare per un 4-4-2 a gara in corsa come fatto martedì nel finale di Inter-Lazio.