Kimmich all’Inter, rottura con il Bayern: nuova offerta per chiudere

Il futuro di Joshua Kimmich al Bayern Monaco continua a tenere banco anche in ottica Inter: c’è la rottura con il Bayern Monaco e la nuova offerta

Uno dei casi che sta infiammando di più l’attenzione mediatica sul calciomercato è sicuramente quello di Joshua Kimmich. Il centrocampista è stato ed è un perno del Bayern Monaco, uno degli uomini più rappresentativi di un gruppo vincente che anche quest’anno punta a vincere la Bundesliga e ad andare il più avanti possibile in Champions League.

Dopo dieci anni insieme, però, sembra essere arrivato il momento di dirsi addio. Il centrocampista, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e le contrattazioni per il rinnovo vanno avanti da mesi, senza che sia ancora arrivata la fumata bianca. Gli sviluppi delle ultime ore potrebbero essere decisivi per il suo futuro.

Kimmich ai saluti con il Bayern: ritirata l’offerta di rinnovo

Anche in questa stagione, nonostante il suo futuro non sia per nulla chiaro, Kimmich si sta rivelando decisivo per il percorso del Bayern. Ha realizzato quattro assist in dieci presenze in Champions League ed è già a quota cinque assist e un gol in 23 partite di Bundesliga.

Esultanza di Calhanoglu contro la Lazio
Kimmich è accostato all’Inter come erede di Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

Il suo valore non può essere messo in discussione, ma il calciatore, dopo tanti anni in Baviera, sta riflettendo seriamente sulla possibilità di regalarsi una nuova esperienza in un altro campionato. Dopo aver chiuso i rinnovi di Musiala e Davies, il Bayern ha insistito a lungo, ma non è ancora riuscito a strappare il sì del calciatore.

Per questo, come riportato dalla ‘Bild’, avrebbe deciso di far saltare il banco e ritirare l’offerta di rinnovo, puntando su altri calciatori per il suo futuro. Ricordiamo che anche la scorsa estate i bavaresi avevano chiesto all’Inter Hakan Calhanoglu, trovando le resistenze del club nerazzurro alla cessione. Ora il discorso potrebbe tornare in auge.

L’Inter e i rumors sul grande colpo: come stanno le cose

Le voci di mercato non mancano e hanno accostato a più riprese Kimmich all’Inter, ma non corrispondo esattamente alla realtà. Anche se il Bayern dovesse davvero farsi definitivamente da parte, ci sono Real Madrid, Barcellona e le big di Premier League sul ragazzo, non esattamente una concorrenza semplice da battere.

Kimmich e Kane in campo
Il Bayern ha ritirato l’offerta di rinnovo per Kimmich, ma l’Inter non è vicina (LaPresse) – spaziointer.it

In più, il nuovo progetto voluto da Oaktree non prevede esborsi così importanti per calciatori over 30, anzi di puntare sempre di più sui giovani. Per questo, l’Inter non va considerata in prima fila, ma si attende una nuova offerta dalle big inglesi e spagnole per chiudere il trasferimento.

Gestione cookie