Mercato Inter, l'addio ora è possibile: cessione in estate (Lapresse) SpazioInter
In casa Inter si pensa al presente e al futuro e il club valuta alcune possibilità per la prossima stagione. E’ un colpo di scena.
L’Inter di Simone Inzaghi sta lavorando senza sosta per la sfida di campionato di sabato sera, il big match al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte, il passato nerazzurro. Si gioca una grande fetta di scudetto e una vittoria garantirebbe ai nerazzurri una fuga e la possibilità di staccare la concorrenza e puntare il primato.
Campionato, Champions League e anche Coppa Italia dove i nerazzurri affronteranno ancora una volta il Milan nel derby di Milano, una sfida che i tifosi attendono con ansia. Per ora però il club pensa al presente ma intanto la società valuta al futuro, e nei prossimi mesi il club proverà a pianificare le mosse di mercato sia in entrata che in uscita.
Abbassare il monte ingaggi e ringiovanire la rosa ma per una squadra come l’Inter servono i giovani giusti mentre altri potrebbero invece partire e in casa nerazzurra c’è una situazione dubbia che vedrà magari verificata nei prossimi mesi. Uno dei giocatori osservati in casa Inter è il centrale argentino Tomas Palacios, giovane che in questo momento è attualmente in prestito al Monza e il cui futuro è ancora incerto.
L’Inter ha acquisto Palacios in estate per 6.5 milioni di euro ma il giocatore ha avuto spazio solo in qualche spezzone di gara e quasi sempre in partite praticamente già concluse. Per questo alla fine la società ha deciso di girarlo in prestito al Monza, su richiesta specifica di Adriano Galliani. Il cambio tecnico ha però penalizzato Palacios che al momento è indietro nelle gerarchie di testa ed è cosi al momento un panchinaro della squadra ultima in classifica.
Palacios rischia di trovarsi cosi invischiato mesi senza riuscire a trovare la titolarità e perdere tempo e mesi preziosi. Tra l’altro la prossima stagione potrebbe essere simile e quindi l’Inter starebbe già valutando il suo futuro. Tra le varie possibilità c’è quella di una cessione in prestito in estate e la società starebbe già valutando varie opzioni.
Praticamente impossibile quella del passaggio in serie C con l’Inter Under 23 e Palacios potrebbe andare in prestito secco in club come il Sassuolo o magari l’Empoli, squadre che pensano ai giovani e valutano sempre come rilanciarli. Il club nerazzurro valuta questa possibilità per il futuro e Palacios può quindi salutare, sempre e nuovamente in prestito.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 18:51 18:51