Mossa a sorpresa di Conte - spaziointer.it
Il big match Scudetto tra Napoli e Inter è sempre più vicino. Per contrastare la sua ex squadra, Antonio Conte è pronto a stupire tutti con una scelta a sorpresa.
Le attuali dominatrici del campionato sono pronte a darsi battaglia sabato alle 18.00. Al Maradona andrà in scena lo scontro Scudetto tra Napoli e Inter. In palio c’è la vetta della classifica: per restare in vetta alla Beneamata potrebbe bastare anche un pareggio, ma è chiaro che l’obiettivo sono i tre punti per staccare i partenopei (e tenere a distanza anche l’Atalanta).
Vincere lo scontro diretto darebbe ulteriori consapevolezze ai campioni d’Italia e al tempo stesso potrebbe dare la mazzata decisiva al Napoli, già a secco di vittorie da quattro gare. Lo sa bene anche Antonio Conte che cercherà in tutti i modi di rovinare i piani di Simone Inzaghi.
Ad aggiungere ulteriori problemi in casa Napoli c’è stato l’infortunio di Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense, partito dalla panchina contro il Como a causa della diffida, salterà comunque il big match contro l’Inter per infortunio.
Lo stop obbligato del suo perno di centrocampo ha stravolto i piani di Conte che sembra pronto a cambiare strategia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico salentino dovrebbe confermare il 3-5-2 già visto nella sfida di domenica.
Niente 4-3-3, dunque, con il Napoli che dovrebbe posizionarsi a specchio. Una scelta in parte obbligata dall’assenza di Anguissa, ma che comunque rappresenta una mossa a sorpresa per provare a cogliere impreparato Simone Inzaghi.
A prendere il posto di Anguissa nei padroni di casa sarà, proprio come accaduto contro il Como, Phlip Billing. In attacco spazio all’ex Romelu Lukaku e al jolly Giacomo Raspadori. Di seguito le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport:
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori.
INTER (3-5-2): J.Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
In casa Inter non sembrano esserci dubbi sul ritorno in campo di Marcus Thuram al fianco di Lautaro Martinez. Al Maradona ci saranno tutti i titolarissimi, fatta eccezione per Yann Sommer che verrà sostituito da Josep Martinez. Il portiere spagnolo in queste ultime uscite ha dimostrato di poter essere all’altezza, ma ora lo aspetta l’esame più importante.