Inter, affare con la Fiorentina: si chiude con lo scambio

L’Inter potrebbe essere al centro di un intreccio con la Fiorentina sul calciomercato: l’affare può chiudersi con uno scambio

Il lavoro dell’Inter sul campo va avanti in una stagione che non lascia tregua e con un calendario fin troppo serrato. I nerazzurri dovranno vedersela con il Napoli e poi subito dopo con il Feyenoord in alcune delle settimane più decisive dell’anno, almeno fino a questo momento.

La dirigenza si aspetta risultati importanti, anche perché l’Inter resta l’unica squadra italiana ancora in corsa su tutti e tre i fronti e l’unica rappresentante del nostro Paese in Champions League. Allo stesso tempo, sta lavorando in maniera sempre più incisiva sul calciomercato alla ricerca dei colpi giusti per migliorare la squadra. Uno di questi potrebbe arrivare in difesa.

L’Inter cambia la difesa: i nomi nel mirino

Acerbi e de Vrij non sono più giovanissimi e l’Inter ha voglia di regalarsi un grande colpo nel cuore della retroguardia. I nerazzurri avevano già messo nel mirino profili importanti per quella zona di campo come Bremer e Buongiorno, ma non hanno avuto il potere economico per chiudere l’affare.

Bastoni in azione
L’Inter cerca un vice Bastoni per la prossima stagione (LaPresse) – spaziointer.it

Allo stesso tempo, sono diversi i nomi in Serie A monitorati per il prossimo futuro. Si parla di profili come Beukema, Bijol e Hien, ma attenzione anche a Comuzzo e Scalvini, in una lista piuttosto lunga e in cui andranno messe delle gerarchie. Non è detto, però, che l’Inter si fermi qui.

Anche nel ruolo di braccetto di sinistra è necessario un nuovo intervento. La società ha acquistato Tomas Palacios la scorsa estate, ma l’argentino non si è rivelato subito pronto ed è stato ceduto in prestito al Monza. Di fatto, l’unico vero sostituto di Bastoni è rimasto Carlos Augusto, ma il brasiliano dovrebbe essere riportato sull’esterno, come vice Dimarco.

La nuova idea per la difesa arriva dalla Fiorentina

Oltre a Comuzzo, l’Inter ha messo nei radar anche un altro centrale della Fiorentina. Si tratta di Ranieri, profilo dalla grande intelligenza tattica, che si sta mettendo in grande evidenza con la Viola in questa stagione.

Lautaro e Ranieri
Ranieri potrebbe essere un colpo importante per la difesa dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Ha segnato anche un gol di vitale importanza ai nerazzurri nell’ultimo 3-0 rifilato a Inzaghi in Toscana. Il suo è un nome che piace e dai costi neanche troppo alti. In più, potrebbe essere impostato uno scambio, dato che la Fiorentina è almeno da un anno e mezzo sulle tracce di Asllani e la prossima estate per lui potrebbe essere quella dell’addio.

Gestione cookie